Bologna Fc mercato, Lyanco ritorna? "Mai dire mai"

Il centrale granata sul profilo Instagram posta una foto a pugno alzato in maglia rossoblù

L’esultanza di Lyanco Evangelista, 23 anni (Schicchi)

L’esultanza di Lyanco Evangelista, 23 anni (Schicchi)

Bologna, 30 marzo 2020 - Bologna chiama, Lyanco risponde. Torneresti? "Mai dire mai". Il calciomercato in attesa di conoscere la data della prossima riapertura e la durata, nell’ambito dell’emergenza Covid-19 che stravolge di giorno in giorno gli scenari, va in scena sui social network. Più precisamente su Instagram. Il difensore brasiliano è il sogno neanche tanto segreto di Mihajlovic e del Bologna da quando è sbarcato a Bologna, sul finire del gennaio 2019, a pochi giorni dal suo ventiduesimo compleanno.

Arrivò in prestito secco da Torino insieme con Edera, su espressa richiesta del tecnico, che lo aveva fatto esordire a Torino ed era pronto a rilanciarlo in rossoblù, affidandogli le chiavi della difesa nonostante la giovane età, dopo qualche infortunio e tanta panchina.

Missione compiuta. Lyanco risultò una delle principali chiavi di volta nell’ambito della rimonta salvezza del Bologna, che in estate le ha provate tutte per acquistarlo dal Torino: niente da fare. Perché il ragazzo ha fatto talmente bene da entrare nel giro della nazionale brasiliana olimpica e il club di Cairo in estate ha fissato il prezzo tra i 20 e i 25 milioni, con il chiaro intento di blindarlo e rimetterlo tirato a lucido al servizio di Mazzarri, qualificato per i preliminari di Europa League.

Niente, però, è andato secondo i piani, a Torino. Granata fuori dall’Europa prima e a due punti dalla zona retrocessione ora, posto da titolare perso complici più di due mesi di stop per un infortunio al legamento collaterale del ginocchio, che ne hanno pure compromesso il mercato di gennaio, quando il Bologna ci aveva fatto nuovamente un pensierino.

Perché Lyanco è ancora in cima alla lista dei desideri di tecnico e dirigenza rossoblù, che resta a caccia di un difensore centrale in vista della prossima stagione, dopo aver visto sfumare Ibanez in gennaio, con l’ex atalantino che ha preferito la Roma nel rush finale, quando il Bologna già pregustava la fumata bianca dell’affare.

La novità è che pure Lyanco pensa al Bologna e non lo nasconde. Tutt’altro. Ha pensato di dimostrarlo utilizzando i social, lanciando un segnale tanto alla dirigenza rossoblù quanto a quella granata.

In questi giorni di clausura, il difensore centrale classe 1997 ha aperto il suo profilo Instagram per rispondere alle domande dei tifosi. E nell’ambito di una storia che lo vede in videochiamata con Kakà, ha pubblicato la domanda di un tifoso rossoblù che gli chiede se tornerebbe a Bologna. La risposta? Una sua foto con la maglia rossoblù, il pugno alzato in segno di vittoria e poche ma chiare parole: "Mai dire mai".

La trattativa è già cominciata. Lyanco è pronto a dire sì, C’è da convincere il Torino. Una volta che l’emergenza sarà finita e il Bologna, una volta contate le perdite, potrà capire se possa trattarne l’acquisto.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro