Mihajlovic e la tifosa del Bologna non vedente: "La portiamo qui, organizzo io il viaggio"

Il tecnico rossoblù, alla vigilia della gara con la Samp, ha parlato di Chantal Pimienta Sosa, che abita a Milano e vorrebbe assistere a una gara al Dall'Ara: "Faremo in modo di conoscerci". I convocati per la sfida

Mihajlovic

Mihajlovic

Bologna, 6 novembre 2021 – "Se vuole venire per la prossima partita, organizzo io il viaggio". Lo ha detto Sinisa Mihajlovic, alla vigilia del match con la Sampdoria di domenica 7 novembre, parlando di Chantal, tifosa rossoblù non vedente della provincia di Milano, impossibilitata come invece avveniva negli anni scorsi, a raggiungere il Dall’Ara poiché ‘privata’ del suo accompagnatore, con il tragitto che si è fatto difficile anche a causa della sua disabilità.

Bologna Fc: ragazza non vedente, desiderio esaudito. "Ti portiamo noi allo stadio"

Mihajlovic si è espresso così: “Non ho letto i giornali, non so di cosa si tratti. Ho un addetto stampa che non mi dice mai niente, mi porta in conferenza e fa il candela (ride, ndr). Se lei vuole venire a incontrarmi organizzo io il viaggio, mi fa piacere, al di là del fatto che sia tifosa del Bologna. Se posso dare una mano in qualche maniera, è una cosa bella e mi riempie il cuore. Cerco di dare coraggio a serenità a coloro che sono stati come me. Ora mi informerò, tramite i miei canali e non tramite gli addetti stampa, e la faccio portare qui per la prossima partita. Faremo in modo di conoscerla”.

La sfida Sampdoria Bologna

Ritorno a casa per Mihajlovic, che domani pomeriggio, alle ore 15, sfiderà la Sampdoria, squadra che fa parte del suo passato: “Contro di loro abbiamo tutte le carte in regola per trovare la prima vittoria fuori casa, ma non sarà facile”. Già perché il Bologna, fin qui, 13 dei suoi 15 punti totali li ha raccolti al Dall’Ara: “Bisogna vedere anche con chi hai giocato. Fuori casa abbiamo giocato contro Inter, Napoli e Atalanta. A Udine invece dovevamo vincere e sappiamo come è andata. L’unica partita in cui abbiamo perso ma non dovevamo perdere è stata quella contro l’Empoli. Non possiamo essere in casa da Champions League e fuori casa da retrocessione”.

Sulla Sampdoria: “Loro giocano in casa, conosco bene quell’ambiente. Hanno una buona squadra e un buon allenatore, prima o poi tutti si troveranno in difficoltà. Il problema è come vengono vissute queste difficoltà. Sappiamo che gara dobbiamo fare”.

Sull’infermeria e le scelte di formazione: “Theate e De Silvestri stanno bene. stanno tutti bene a parte Schouten, Bonifazi e Viola, tre infortunati che non abbiamo recuperato. Speriamo di recuperarne qualcuno dopo la sosta. Ci può essere sempre qualche sorpresa. Vedremo. La maggior parte dei giocatori ci saranno, forse farò qualche cambio”.

Sul Bologna rinnovato, in difesa e in attacco, anche grazie ai gol dei difensori: “Oggi come oggi concediamo poco, concediamo meno rispetto al passato senza rinunciare al nostro gioco offensivo. La squadra è più equilibrata, compatta e protetta e questo porta ad avere maggiore fiducia, sicurezza e autostima. Abbiamo sempre fatto le stesse cose. I difensori sono là per difendere, e lo fanno anche meglio. Fin qui 4 partite senza subire gol, ci siamo prefissati anche un obiettivo a fine stagione per quel che riguarda i clean sheets, e lo faremo. Quando hai giocatori che sa piazzare bene il pallone, o un giocatore difensivo come De Silvestri che i gol li ha fatti sempre, questo aiuta. A me interessa però è che loro difendano”.

Sul rapporto con Massimo Ferrero: “Con Ferrero sono amico. Lui è diventato presidente quando ero allenatore. Abbiamo un ottimo rapporto, è venuto spesso a trovarmi quando ero all’ospedale, sono cose non scontate. Ogni tanto mi chiede anche qualche consiglio per l’allenatore. È una persona alla quale sono legato, mi ha dimostrato affetto in un momento difficile”.

Su Bardi, presente con lui in sala stampa per presentare la sfida di domani: “E’ un ragazzo d’oro, una persona seria, intelligente e equilibrata. Per me prima viene l’uomo, lui sicuramente è una persona seria ma che si allena sempre bene, non fa mai polemica, tutte le volte che scende in campo dà sempre il massimo. Questa è una cosa che gli fa onore. Finchè ci sarò io qua ci sarà anche lui. Persone così ci vogliono dentro lo spogliatoio. Non lo conoscevo, ora sono contento sia qui”.

In chiusura di conferenza parola proprio all’ex portiere del Frosinone: “Con Lukasz formiamo una squadra affiatata. Ci aiutiamo a vicenda per il bene del Bologna. Vogliamo migliorare, dando il nostro contributo per la società. Il mio obiettivo è quello della squadra. Penso ad allenarmi bene per aiutare la squadra a crescere. I miei obiettivi personali passano in secondo piano. Abbiamo voglia di dimostrare, ogni partita, che il Bologna può giocare per la vittoria”.

I convocati

Sono 23 i giocatori convocati da Mihajlovic per la sfida di ddomenica pomeriggio contro la Sampdoria, fischio d'inizio alle 15. Out Bonifazi, Viola e Schouten, oltre a Kingsley, seconda convocazione consecutiva per Franzini. Questo l'elenco completo:

Portieri: Bardi, Franzini (40), Skorupski.

Difensori: Binks, De Silvestri, Dijks, Hickey, Mbaye, Medel, Soumaoro, Theate.

Centrocampisti: Dominguez, Soriano, Svanberg, Vignato.

Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Cangiano, Orsolini, Sansone, Santander, Skov Olsen, Van Hooijdonk.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro