Milan Bologna, arbitro e convocati da Mihajlovic

Raccolta fondi per l'Ail lanciata da Sinisa. "Lo scontro con Ibra? Speriamo che abbia un occhio di riguardo"

Sinisa Mihajlovic prepara Milan Bologna

Sinisa Mihajlovic prepara Milan Bologna

Bologna, 17 luglio 2020 – Bologna, 17 maggio 2020 – “Insieme ad Ail Bologna ho lanciato una raccolta fondi per la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, svolta dai giovani dell’Istituto Seragnoli. Se ognuno facesse anche una piccola donazione entro la fine della partita raggiungeremmo l’obiettivo finale, scendiamo tutti in campo per fare gol e doniamo ora su sito Ail”. La conferenza prepartita di Sinisa Mihajlovic, che col suo Bologna affronterà domani, alle 21.45, il Milan dell’ex Pioli, inizia con il lancio dell’iniziativa che vede Mihajlovic protagonista, al fianco di Ail Bologna.

Poli. In realtà, oltre a Schouten l'unico altro assente è Bani. 

Dopodichè ci si immerge nel match di domani, ripartendo dai due gol annullati contro il Napoli mercoledì sera: “Un gol annullato dal Var per una spalla o un naso in fuorigioco mi sembra troppo, bisogna cambiare qualcosa e lasciare un margine di tolleranza. Spero che in futuro la regola cambi perché ci rimette lo spettacolo”. Bologna che domani si vedrà di fronte un Milan rinato, con Ibrahimovic punta di diamante: “La mia amicizia con Ibra? All’inizio litigammo in campo, per poco non venimmo alle mani quando lui era alla Juventus e io all’Inter. Quando venne a Milano e io facevo il secondo nacque questa amicizia, anche grazie alle sue origini. Non so cosa succederà in futuro, spero che domani abbia un occhio di riguardo per me, un po’ di pietà per il suo amico (ride, ndr)”.

Una gara che si preannuncia impegnativa (“Andremo là per divertirci, non abbiamo nulla da perdere, cercheremo di fare la nostra partita”) e che 10 giorni fa poteva significare spareggio a tinte europee: “Invece che 9 punti ne abbiamo raccolti 3 (contro Cagliari, Parma e Napoli, ndr): sono pochi, alla luce di ciò che abbiamo creato. Ci dispiace, perché con qualche punto in più saremmo ancora lì. Ci sono ancora 15 punti in palio, se domani dovessimo vincere ci sarebbero tre punti in meno di distacco rispetto al Milan”.

Bologna Fc mercato

Chiusura sul mercato e sulla rosa, con 5 giornate ancora da giocare: “Di mercato parleremo quando il campionato finirà. Bisognerà vedere, anche in base a ciò che i ragazzi mi mostreranno: tutti sono sotto esame, chi se lo merita rimarrà”.

Milan Bologna, i convocati

Già comunicati anche i convocati in vista della gara di domani sera: sono 24 i giocatori a disposizione di Sinisa Mihajlovic, con il tecnico serbo che dovrà rinunciare solamente agli infortunati Bani e Schouten. Questa la lista completa:

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bonini (6), Corbo, Danilo, Denswil, Dijks, Krejci, Mbaye, Tomiyasu. Centrocampisti: Baldursson (34), Dominguez, Medel, Poli, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Barrow, Juwara (26), Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

In tv

Diretta tv su Dazn, fischio d'inizio alle 21,45

Arbitro

La direzione dell'incontro è affidata a Massa di Imperia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro