Bologna Fc news, Danilo e Dijks in dubbio per l'Atalanta

I due sono rientrati parzialmente in gruppo, ma sarà decisiva la rifinitura di domani. Sicuramente ci saranno contro il Chievo

Mitchell Dijks

Mitchell Dijks

Bologna, 2 novembre 2018 - Sotto una copiosa pioggia che ha avvolto e accompagnato i rossoblù nell’allenamento pomeridiano di oggi, Filippo Inzaghi ha un motivo – anzi due – per sorridere: sono difatti rientrati in gruppo, seppur parzialmente, Danilo e Mitchell Dijks, che in quest’ultime due settimane hanno lavorato a parte.

Difficile, però, che i due possano essere impiegati nella sfida casalinga di domenica, in programma alle 18, contro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che sta iniziando solo ora a ritrovarsi, anche a causa di un avvio complicato.

ROSA BOLOGNA_33463666_151030

Ecco allora che, con l’impossibilità di schierare i due, Inzaghi potrebbe riaffidarsi nuovamente al 4-3-3, che nelle ultime uscite ha stupito e evidenziato meccanismi che sembrano poter funzionare bene. Modulo che, in settimana, è stato provato più di una volta.

Nel caso in cui l’ex tecnico del Venezia riuscisse, quantomeno, a poter contare sull’esterno olandese, il 3-5-2 potrebbe ritornare in auge, con Inzaghi che avrebbe a disposizione ben tre esterni sui quattro disponibili in rosa. Federico Mattiello, infatti, si è sottoposto a terapie nella giornata di oggi.

La rifinitura di domani sarà quindi decisiva per capire se, contro l’Atalanta, Danilo e Dijks saranno a disposizione: ciò che è certo è che, in ogni caso, i due giocatori riusciranno ad esserci contro il Chievo Verona. Domani sarà una giornata cruciale anche per la primavera rossoblù: i ragazzi di Troise, infatti, sfideranno a Parma i ducali, con la speranza di allungare a cinque la striscia di vittorie consecutive.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro