Riccardo Orsolini (foto Serra)
Riccardo Orsolini (foto Serra)

Bologna, 19 giugno 2019 – Dopo le parole di ieri pronunciate da Walter Sabatini in merito alla situazione, è arrivata l'ufficialità: Riccardo Orsolini, dopo la splendida seconda parte di stagione sotto la guida di Mihajlovic, passa in rossoblù a titolo definitivo, con il Bologna che ha riscattato il giocatore dalla Juventus. Juventus che, però, che mantiene il diritto di riacquisto del giocatore per una cifra che oscilla intorno ai 22,5 milioni di euro.

Incontro positivo quello avvenuto nella serata di ieri tra la dirigenza e l’agente dell’esterno offensivo Di Campli, nell’ultima giornata utile per esercitare i termini del riscatto previsti con la Juventus: 15 i milioni versati nelle casse del club bianconero, con il trasferimento a Torino del giovane Hamza El Kaouakibi, difensore classe 1998 di proprietà del Bologna che ha passato l’ultimo anno in prestito alla Pistoiese.

Contratto fino al 2024 per Orsolini, che andrà a guadagnare circa un milione e centomila euro di ingaggio: allungato quindi di due anni il contratto precedentemente in essere. Questa la nota del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell’attaccante Riccardo Orsolini dalla Juventus FC".