Bologna Fc, probabile formazione con il Crotone

Gonzalez quasi certametne non ci sarà, Torosidis e Krafth sono usciti dall'infermeria

Roberto Donadoni deve decidere la formazione con il Crotone

Roberto Donadoni deve decidere la formazione con il Crotone

Bologna, 5 aprile 2018 - Il prolungarsi dello stop di Giancarlo Gonzalez lo mette a rischio per la trasferta di domenica a Crotone. Il difensore costaricano, fermato da una contusione rimediata durante l'allenamento di martedì, non è sceso in campo con i compagni né ieri né oggi e la sua presenza nel prossimo turno di campionato tra tre giorni è più che mai in dubbio.

In dubbio anche il modulo perché ieri sera nel recupero della 27esima giornata contro il Torino, Walter Zenga ha schierato per la prima volta i suoi uomini con il 3-5-2; se il tecnico dei calabresi dovesse dare l'idea di voler ripetere l'esperimento contro i rossoblù, Roberto Donadoni potrebbe pensare di schierarsi a specchio, come ha fatto contro Genoa, Spal, Atalanta e Lazio, rispolverando così il 3-5-2.

In quest'ottica risulta positivo il rientro in squadra di due difensori. Dall'infermeria sono infatti usciti Vasilis Torosidis ed Emil Krafth che questa mattina hanno ripreso a lavorare con i compagni, mentre Blerim Dzemaili (protagonista da una tentata aggressione all'uscita dall'allenamento: leggi qui la notizia) ha proseguito il programma di lavoro personalizzato per smaltire il guaio muscolare che lo ha costretto a saltare l'ultima uscita di campionato con la Roma, dopo il ritorno dal ritiro della nazionale svizzera.

Il recupero del terzino greco, adattabile e già adattato in passato nel ruolo di centrale, darebbe un'alternativa ai tre eventuali titolari Helander, Romagnoli e De Maio altrimenti in campo senza possibili cambi. Più probabile però al momento che venga confermata la difesa a 4 impiegata con la Roma; dall'allenamento di domani a porte chiuse si potrà forse capire qualcosa in più sulle intenzioni dell'allenatore del Bologna. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro