Bologna Fc, ripresa da Casteldebole. La squadra rossoblù è la prima che torna ad allenarsi

Serie A: dopo l'ordinanza di Bonaccini, da martedì Orsolini e compagni in campo singolarmente al centro sportivo

Orsolini

Orsolini

Bologna, 1 maggio 2020 - Si apre uno spiraglio per la riapertura della serie A e in quello spiraglio ci s'infila spedito il Bologna, che da martedì aprirà a Orsolini e compagni la possibilità di ricominciare ad allenarsi, singolarmente, sui campi di Casteldebole. Così il club rossoblù diventerà la prima squadra di serie A a sperimentare il ritorno in campo.  

Era stato lo stesso club rossoblù, a metà settimana, ad andare in pressing, insieme a Sassuolo, Parma e Spal (queste ultime due aspetteranno il protocollo sanitario), sul governatore dell'Emila-Romagna Stefano Bonaccini perché allentasse la stretta sul ritorno all'attività agonistica dei professionisti degli sport di squadra.

Richiesta accolta, con Bonaccini che nell'ordinanza emessa ieri ha aperto a questa possibilità. Il Bologna, pertanto, da martedì consentirà ai propri atleti di allenarsi a Casteldebole in vista della possibile ripresa della serie. Lo faranno tutti in forma assolutamente 'individuale' (e in teoria facoltativa): nel senso che gli assembramenti restano assolutamente vietati. Altro dettaglio non trascurabile: spogliatoi, palestre e aree interne del centro tecnico rossoblù rimarranno rigorosamente chiuse.

Ordinanza Regione Emilia Romagna 30 aprile: il pdf

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro