Bologna Salernitana 3-2, Mihajlovic: "Bene lo spirito, difesa da migliorare"

Arnautovic: "Abbiamo dominato, facendo di tutto per vincere, sono felice per il gol". Sinisa: "Siamo lavorando sulla sua condizione e sull'intesa coi compagni"

Sinisa Mihajlovic dopo Bologna Salernitana (FotoSchicchi)

Sinisa Mihajlovic dopo Bologna Salernitana (FotoSchicchi)

Bologna, 22 agosto 2021 – “Abbiamo vinto meritatamente”. Lapidario e dritto al punto Sinisa Mihajlovic al termine di Bologna – Salernitana, esordio dei suoi in campionato, che ha visto il Bologna vincere per 3 a 2 davanti al suo pubblico. Il tecnico serbo, ai microfoni di Dazn, ha così commentato la sfida: “I ragazzi sono stati bravi, siamo riusciti a recuperare due volte senza perdere la pazienza, continuando a crederci. Sapevamo sarebbe stata tosta, abbiamo rischiato poco ma comunque abbiamo subito due gol su due leggerezze. Il rigore? Siamo la prima squadra al mondo che fa fallo marcando a zona. Sono contento per lo spirito, ma dobbiamo migliorare ancora, siamo in fase di cambiamento e ci vuole un po’ di tempo”.

Cambiamento che è passato anche dalla formazione iniziale, con Medel titolare: “Abbiamo tanti ragazzi giovani, ho inserito Gary Medel perché è uno di esperienza, era importante oggi prendere le seconde palle e le spizzate, e lo abbiamo fatto bene. Sicuramente dopo la figuraccia in Coppa Italia non potevamo permetterci di farlo di nuovo”.

Tallone d’Achille rimane la difesa, anche oggi bucata due volte da Bonazzoli e Djuric: “Dobbiamo migliorare la fase difensiva, in avanti non abbiamo problemi a fare gol. La squadra è migliorata rispetto all’anno scorso, ci vuole ora un po’ di tempo per mettere tutti a posto e per far trovare loro intesa. Più andiamo avanti e più miglioreremo”.

Chiusura di Mihajlovic su Arnautovic: “Il gol che ha fatto è da prima punta. Deve migliorare nella condizione, stiamo lavorando su questo e sull’intesa coi compagni”. E proprio l’attaccante austriaco, alla sua prima rete in A, ha parlato al termine della gara: “Ovviamente ero molto contento per il gol in Coppa ma non per il risultato. Oggi abbiamo dominato, facendo di tutto per vincere, sono felice per il gol. Penso che questo sia il motivo per il quale giochiamo: i tifosi. Vengono per sostenerti, pagano il biglietto per vederti. Il ragazzino ha scritto un bello striscione e gli ho regalato la maglietta”, dice a proposito del gesto finale che lo ha visto protagonista.

Ai microfoni di Dazn, a partita conclusa, si è presentato anche Lorenzo De Silvestri, oggi decisivo con la sua doppietta (la prima per l’ex Torino), che ha commentato così la gara: “Questo sport ti regala gioie immense quando ci credi, quando hai passione. Alle volte capitano queste giornate. Oggi festeggio, da domani torno a fare il difensore. Voglio rivederli, sono contento anche per la squadra, abbiamo vinto contro un’ottima Salernitana. Quando giochi con tante punte ci sta che prendi gol ma non deve essere un alibi. Dobbiamo fare più clean sheets, ma l’importante è vincere, no? Arnautovic ha fatto un grande gol, da attaccante puro. Siamo contenti, ha qualità e personalità”.

Così Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana: “Siamo stati disattenti noi su due calci d’angolo, siamo rammaricati. La categoria conta ma fino a un certo punto, la mancata marcatura a uomo in area piccola è un errore che non si deve commettere. Giocare con due punte non voglio dire sia un dogma ma quasi, ti permettono di ripartire e paradossalmente difendi meglio così. Avevamo fatto tutto molto bene, trovando il vantaggio, siamo stati noi leggeri in quelle due circostanze. Peccato perché la partita si poteva vincere. Con Mihajlovic ci siamo scambiati i complimenti”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro