Bologna Fc, come sta Santander

Escluse lesioni: non sarà disponibile per la gara di Coppa con la Juve, ma recupererà per il derby con la Spal

Federico Santader, escluse lesioni (Foto Serra)

Federico Santader, escluse lesioni (Foto Serra)

Bologna, 9 gennaio 2019 – Sospiro di sollievo a Casteldebole: dopo le terapie svolte ieri, oggi Federico Santander si è sottoposto agli esami per valutarne le condizioni. La buona notizia è che sono state escluse lesioni, con il centravanti paraguaiano che osserverà qualche giorno di riposo per poter essere nelle migliori condizioni fisiche possibili in vista della sfida contro la Spal tra poco più di dieci giorni.

Impossibile che l’attaccante scenda quindi in campo sabato sera contro la Juventus nella partita valida per gli ottavi di Coppa Italia, così come Adam Nagy, che si è fermato nella seduta odierna: per lui trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro, con le sue condizioni che verranno valutate giorno per giorno. Facile, però, che il regista ungherese possa tornare a disposizione di Filippo Inzaghi per la partita contro i biancazzurri di Leonardo Semplici, gara che sancirà l’inizio del girone di ritorno.

In Coppa Italia, quindi, il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di Poli, squalificato, e di Santander e Nagy, entrambi ai box: molto probabile che si aprano spiragli per quei giocatori che fin qui sono stati usati col contagocce o che ancora devono fare il loro esordio in rossoblù.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro