Bologna Fc, Sinisa non c'è. Schouten torna in gruppo

Il centrocampista olandese sarà quindi a disposizione per il derby casalingo con la Spal di venerdì sera. Calabresi ceduto all'Amiens

Il centrocampista danese Schouten

Il centrocampista danese Schouten

Bologna, 26 agosto 2019 – Prima giornata di lavoro per il Bologna nella settimana che avvicina i rossoblù al debutto casalingo, in programma venerdì alle 20.45, quando la squadra di Mihajlovic scenderà in campo al Dall’Ara nella sfida contro la Spal: all’indomani del pareggio esterno contro il Verona, che ha segnato l’esordio in campionato dei rossoblù ma soprattutto il ritorno in panchina, a sorpresa, di Sinisa Mihajlovic, il Bologna è tornato a faticare a Casteldebole per preparare al meglio la prima gara davanti al proprio pubblico.

A dirigire i lavori della squadra ci sono i collaboratori di Mihajlovic, che già domenica sera - a quanto si apprende - è tornato in ospedale. Difficile ipotizzare cosa accadrà venerdì, se cioè Mihajlovic sarà o meno nuovamente in panchina. Secondo alcune fonti il tecnico potrebbe uscire dall'ospedale nel corso della settimana a conclusione del primo ciclo di terapie, ma la situazione è seguita passo passo e da parte dell'ospedale c'è il massimo riserbo.

Intanto, i titolari della gara di ieri hanno svolto una seduta di scarico tra palestra e campo, mentre chi al Bentegodi è rimasto seduto in panchina o è subentrato nel corso della partita ha lavorato prima sul possesso palla, per poi concludere l’allenamento con una partitella a campo ridotto. Jerdy Schouten ha svolto tutta la seduta assieme ai compagni: venerdì potrà quindi essere un’arma in più a disposizione di Mihajlovic e del suo staff. Assenti Calabresi e Falletti, con l’ufficialità delle loro cessioni che dovrebbe essere ormai prossima.

Domani il Bologna continuerà la sua preparazione in vista del derby contro la Spal con una seduta a porte aperte alle 17, a Casteldebole. 

Mercato, Calabresi ceduto all'Amiens

Nel tardo pomeriggio è arrivata l'ufficialità della cessione di Arturo Calabresi all'Amiens, squadra che milita in Ligue 1: il difensore passa in Francia in prestito con diritto di riscatto, con il Bologna che mantiene la possibilità di esercitare il controriscatto.

Calabresi, arrivato sotto le Due Torri lo scorso anno, ha affidato ad Instagram le parole per salutare quella che è, a tutti gli effetti, la sua ex piazza, e lo ha fatto postando un video (Cremonini in concerto che canta, allo stadio Dall'Ara, "Caro Amico ti Scrivo" di Lucio Dalla) e una foto accompagnati dalla descrizione: “Quando lasci un posto speciale lo porti con te ovunque tu vada. Grazie Bologna per tutti i momenti in cui hai fermato il tempo e mi hai reso felice. Per sempre. Artu”.

Mentre, sul sito ufficiale del club transalpino, è già presente il filmato che accoglie il difensore cresciuto nel settore giovanile della Roma, che all'Amiens vestirà la maglia numero 3.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro