Torino Bologna 1-0, la rabbia dei giocatori. "Errori tecnici, occasioni sprecate"

Spogliatoi, De Leo sull'esordio di Dominguez: "Ci può velocizzare la manovra in certe zone di campo". E non commenta il rigore finale non fischiato

Riccardo Orsolini (FotoSchicchi)

Riccardo Orsolini (FotoSchicchi)

Torino, 12 gennaio 2020 – “Non possiamo essere soddisfatti, come ha detto Mihajlovic alla fine della partita. Ci sono state diverse occasioni, se non riusciamo a capitalizzarle dobbiamo prendercela con noi stessi”. Così Emilio De Leo, tattico di Mihajlovic, al termine di Torino-Bologna, gara che i padroni di casa hanno vinto per 1 a 0 tra le polemiche ospiti per un rigore finale non fischiato causa gomitata di Izzo su Santander: “L’arbitro? Non so rispondere, abbiamo visto di sfuggita alcuni episodi, non voglio commentarli perché non sarei preciso”.

Chi invece ha offerto una buonissima prestazione al suo esordio è stato Nicolas Dominguez, centrocampista argentino alla sua prima presenza in rossoblù: “Oltre alla rapidità, dimostra di avere sempre le idee chiare, gli è bastato poco per trovare l’imbucata. Ci può velocizzare la manovra in certe zone di campo”. Il Bologna, però, non sfrutta una grandissima occasione per rimanere nella zona sinistra della classifica: “Non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo in termini di risultato, nel secondo tempo ci è mancata solo l’ultima conclusione. Non dovevamo subire gol; se parliamo oggi del fatto che non si è creato staremmo dicendo una imprecisione. Tutte le sconfitte sono dolorose, perdere è un po’ come morire. Nella sostanza è dolorosa perché ce la dobbiamo prendere con noi stessi: non ci va di parlare di niente altro, solo di dire che dobbiamo dare qualcosa in più”.

Migration
In mixed zone spazio per Andreas Skov Olsen e per Jerdy Schouten; l’esterno offensivo danese, entrato nella ripresa, si è così espresso: “Siamo molti dispiaciuti, loro hanno avuto solo due occasioni, noi molte di più e dovevamo segnare, siamo dispiaciuti per questo. Quando sono entrato sapevo di poter aiutare, peccato che i miei cross non siano stati sfruttati. Peccato per il risultato. In spogliatoio il clima non è buono, siamo arrabbiati perché abbiamo fatto un’ottima partita difensiva. Abbiamo fatto errori tecnici: il campo non era nelle migliori condizioni, ma non cerchiamo scuse e andiamo avanti. Nel primo tempo non siamo stati efficaci, nella ripresa abbiamo offerto una prestazione migliore”.

Così invece il centrocampista olandese che oggi, nel giorno del suo 23esimo compleanno, è partito titolare al fianco di Poli: “Siamo delusi per il risultato perché abbiamo fatto una prestazione migliore del Torino creando tante occasioni ma facendo anche errori. A centrocampo non è stata una partita facile perché il Torino fa un gioco più fisico che tecnico. Il campo non era perfetto ma bisogna saper giocare in qualsiasi condizione, non vogliamo usarlo come scusa. La competizione a centrocampo? Quando firmi con un grande club come il Bologna, sai che devi lavorare per dimostrare di meritarti minuti in campo”.

Così invece il tecnico granata Mazzarri dopo il fischio finale: "Il Bologna è una signora squadra, bisogna fare i complimenti a Mihajlovic e a tutto il suo staff. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna nel secondo tempo, ma penso che ce la siamo anche meritata. Nonostante fossimo senza forze abbiamo fatto una partita molto attenta come quelle che piacciono a me. In queste partite ci sono mancati una serie di giocatori per noi importantissimi, ma nonostante ciò sono arrivate tre vittorie pesanti".

Domani i rossoblú torneranno subito in campo in vista della gara contro il Verona con una seduta a porte aperte alle 11 a Casteldebole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro