Bologna Fc, le mete scelte dai calciatori per le vacanze estive 2019

Dijks, Dzemaili e Falcinelli hanno optato per la Spagna, Destro invece è volato a Tokyo. Ecco tutte le destinazioni

Mattia Destro a Tokyo

Mattia Destro a Tokyo

Bologna, 20 giugno 2019 - Prima il dovere e poi il piacere, recitava il detto: e così è stato per i giocatori del Bologna che, al termine di una splendida cavalcata sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, conclusa con il decimo posto finale conquistato grazie alla vittoria casalinga contro il Napoli, hanno lasciato Casteldebole per godersi qualche settimana di meritato riposo, prima di riprendere a lavorare al centro tecnico Galli in vista della prossima stagione, che inizierà ufficialmente il 4 luglio, con il ritrovo a Bologna.

Riposo, ma non per tutti: Arturo Calabresi e Riccardo Orsolini, infatti, stanno lottando assieme agli ‘Azzurrini’ di Di Biagio per poter centrare uno storico successo agli Europei Under21, mentre Erick Pulgar e Federico Santander sono impegnati in Copa America.

È la Spagna la meta più gettonata tra i giocatori rossoblù in queste settimane di vacanze, come si può vedere dai profili Instagram dei vari calciatori, ormai vero e proprio specchio sulla vita privata dei beniamini del Bologna: Mitchell Dijks, una delle sorprese della stagione, ha scelto Ibiza, dove ha incontrato il suo vecchio compagno ai tempi dell’Ajax Donny Van De Beek, così come Diego Falcinelli, che assieme alla famiglia ed alcuni amici (tra cui Stefano Mancinelli, giocatore della Fortitudo) è partito per le Baleari; Blerim Dzemaili, invece, ha scelto dapprima Tenerife, come meta per qualche giorno di relax tra mare e divertimento assieme a suo figlio Luan, prima di spostarsi a Marbella, dove ha incontrato alcuni amici.

false

Andrea Poli, che si è sposato l’8 giugno scorso a Monteortone, in provincia di Padova, ha deciso di partire per il viaggio di nozze assieme a sua moglie per l’Australia, visitando Melbourne e gli altri spettacolari panorami che la “Terra dei Canguri” ha da offrire.

Isole nostrane per Lukasz Skorupski e la sua famiglia: approfittando di un matrimonio di amici a Cagliari il portiere polacco si è concesso qualche giorno di pausa, tra Tuerredda e gli altri spettacolari lidi sardi. Sardegna anche per Roberto Soriano, che si è rilassato tra le onde di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.

Per Mattia Destro e Ludovica Caramis, invece, viaggio a Tokyo, in Giappone, una delle città più amate dall’attaccante ascolano, che resta in attesa di conoscere il suo prossimo futuro e di capire se potrà rimanere sotto le Due Torri.

Gabriele Corbo, il giovanissimo difensore fatto esordire da Sinisa Mihajlovic nella gara di campionato contro il Parma, si è concesso una settimana di riposo a Mykonos: per lui, infatti, il 14 luglio inizieranno gli Europei Under19, con l’Italia che sfiderà il Portogallo il 14 luglio. Sudore e allenamento, invece, per Antonio Santurro, che nella ‘sua’ Parma ha deciso di lavorare in palestra per farsi trovare pronto non appena Mihajlovic chiamerà tutti a raccolta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro