Disabilità, incontro a Bologna con la ministra Locatelli

Più di 30 associazioni parteciperanno all’evento di sabato 16 marzo in Cappella Farnese. Per il Comune ci sarà l’assessore Rizzo Nervo

La ministra alla disabilità Alessandra Locatelli (Lega) sarà a Bologna il 16 marzo (ImagoE)

La ministra alla disabilità Alessandra Locatelli (Lega) sarà a Bologna il 16 marzo (ImagoE)

Bologna, 7 marzo 2024 – Saranno presenti più di 30 associazioni del settore, assieme alla ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli (Lega) al grande evento 'Disabilità a Bologna: il punto", che si terrà in Cappella Farnese, a Palazzo d'Accursio, sabato 16 marzo dalle 9.

L'incontro, aperto alla città, per il Comune vedrà la partecipazione dell'assessore Luca Rizzo Nervo.

Attesi tanti altri ospiti, la tavola rotonda è stata presentata stamattina in Comune.

Presente la Lega con il segretario cittadino, Cristiano Di Martino, e il capogruppo Matteo Di Benedetto. "Vogliamo che le associazioni siano ascoltate dalle istituzioni. Si tratta di un evento istituzionale in cui la prospettiva sarà ribaltata, prima parleranno le associazioni e gli altri soggetti del settore che saranno presenti, poi le istituzioni - dichiarano Di Martino e Di Benedetto -. Vogliamo dare voce al territorio bolognese e spazio in un consesso pubblico a tutti i soggetti che lo animano. A Bologna ci sono tante criticità, non a caso la delegata Ceretti ha rimesso le deleghe al Sindaco, che le ha poi date all’assessore Rizzo Nervo. È tempo che vadano affrontate".

Poi il ringraziamento alla ministra. "Ringraziamo il Comune per la disponibilità mostrata e soprattutto il ministro Locatelli per avere dato la sua disponibilità a Bologna. Sono più di 30 le associazioni e le realtà del territorio bolognese che hanno aderito e che potranno intervenire e presentare le loro istanze. Siamo convinti che tante altre aderiranno"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro