Bologna, allerta maltempo. Stop ai concerti alle Caserme Rosse. La rabbia dei fan

Al Festival Oltre interrotta l'esibizione del rapper Rkomi, erano attesi anche Ernia, Noyz Narcos e Speranza. Gli organizzatori: i biglietti saranno rimborsati

Festival Oltre, i fan dopo il concerto interrotto alle Caserme Rosse

Festival Oltre, i fan dopo il concerto interrotto alle Caserme Rosse

Bologna, 3 luglio 2019 - Rabbia e sgomento per migliaia di persone, questa sera al parco delle Caserme Rosse, dove è in corso la prima giornata del festival musicale 'Oltre'. L'esibizione del rapper Rkomi è stata interrotta a metà poco verso le 21.20 per l'incombere del maltempo.

E i presenti, due o tremila persone, costretti ad abbandonare il parco. Quando però è arrivato lo stop allo spettacolo, di pioggia non ne era ancora caduta, nonostante il tempo stesse visibilmente peggiorando: da qui la rabbia degli spettatori, accorsi in massa alla Corticella per assistere a una serata di musica che vedeva in programma, oltre al concerto di Rkomi, anche le esibizioni dei rapper Ernia, Noyz Narcos e Speranza.

"L’imminente pericolo dovuto alle avverse condizioni atmosferiche - fulmini e forte vento - ci ha costretto a prendere una decisione determinata da ragioni di sicurezza e ordine pubblico e l’unica scelta possibile era di interrompere immediatamente lo spettacolo (durante il live del penultimo artista in scaletta) per garantire l’incolumità del pubblico, degli artisti e degli addetti ai lavori", scrivono in una nota gli organizzatori di Oltre Festival. 

Tutti i biglietti cartacei e digitali della giornata del 3 luglio 2019 saranno rimborsati e sarà offerto l’ingresso gratuito a chi presenterà il biglietto del 3 luglio in cassa per le giornate del 4 e 5 luglio.  Le modalità e i termini per il rimborso saranno comunicati nei prossimi giorni. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro