Bologna, Martin Scorsese incanta la folla in piazza Maggiore

Il regista si è recato in pieno centro storico per la proiezione di 'Toro scatenato'. E sabato alle 18,30 è atteso al Comunale

Martin Scorsese a Bologna (Schicchi)

Martin Scorsese a Bologna (Schicchi)

Bologna, 21 giugno 2018 - E' atterrato all'aeroporto Marconi nel pomeriggio e, come da programma, è arrivato in centro. Martin Scorsese, mito in carne e ossa, in serata è approdato in piazza Maggiore stasera per la proiezione del suo amatissimo film 'Raging Bull-Toro scatenato' che racconta la vita del grande pugile italo-americano Jake LaMotta, interpretato da Robert De Niro. "Il soggetto è stato trovato dallo stesso De Niro - ha detto Scorsese davanti a una folla adulante, radunatasi in piazza -, io all'inizio non avevo condiviso questa fascinazione".  

SCORSESEF_31972032_230304

Certamente il famosissimo regista sarà protagonista sabato 23 giugno dell'inaugurazione della rassegna Il Cinema Ritrovato. Sarà infatti protagonista di un incontro pubblico assieme a Valeria Golino, Alice Rohrwacher, Jonas Carpignano, Matteo Garrone alle 18.30 al Teatro Comunale, per presentare poi di nuovo in piazza Maggiore il restauro di un classico del cinema messicano, Enamorada, diretto nel 1946 da Emilio Fernández, restaurato dallo stesso Scorsese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro