Uomini e Donne, chi è Francesco Muzzi. "In tv per sfidare la mia timidezza"

Il giovane bolognese era tra i corteggiatori di Sara Tozzi. Ecco cosa fa nella vita

Francesco Muzzi era tra i corteggiatori di Uomini e Donne

Francesco Muzzi era tra i corteggiatori di Uomini e Donne

Bologna, 15 ottobre 2019 – Da Bologna agli studi televisivi di ‘Uomini e donne’ per cercare l’anima gemella e sfidare la propria timidezza. Francesco Muzzi, 28 anni, produttore musicale di Bologna, era tra i corteggiatori di Sara Tozzi, la tronista di Modena che nei giorni scorsi ha abbandonato il dating show perché si è resa conto di non avere la testa libera per fare nuove conoscenze.

Chi, invece, si sentiva pronto per nuove avventure era il giovane bolognese che dopo l’addio di Sara è stata eliminato. L’avventura di Francesco inizia a settembre quando viene chiamato dalla produzione del programma per un appuntamento al buio. “Avevo fatto un provino per ‘Temptation Island’ – racconta il bolognese – poi però non sono stato scelto. La produzione, però, mi ha chiamato per la nuova edizione di ‘Uomini e donne’. Così, insieme ad altri venti ragazzi, mi sono presentato negli studi televisivi romani per conoscere le nuove troniste”. Francesco, già nella prima puntata, viene adocchiato da Giulia Quattrociocche. Ma a lui non interessa la 27enne romana tanto che lo dice senza remore confidandosi con un altro corteggiatore, Luca. “I microfoni, però, erano accesi e Giulia ha sentito tutto, così ha subito deciso di eliminarmi”, racconta il bolognese.

Leggi anche Uomini e Donne, Sara Tozzi abbandona il trono in lacrime

La modenese Sara, invece, lo ha tenuto e lo ha portato fuori in esterna. “Con Sara abbiamo fatto tre uscite – racconta Francesco – La prima al parco dove abbiamo iniziato a conoscerci, poi in un locale. E in quella occasione mi sembrava un po’ bloccata, ma era appena successo il ‘fattaccio’ di Javier…”. Il corteggiatore si riferisce alla segnalazione arrivata alla produzione relativa a Javier Martinez che avrebbe nascosto di sentirsi ancora con la sua ex (motivo per cui poi Sara lo ha eliminato). In puntata il bolognese e l’argentino hanno avuto anche un’accesa discussione. “L’ultima esterna l’abbiamo fatta in una villa romana dove ho suonato il piano per Sara – racconta ancora il bolognese – Peccato… non si sia vista in tv”.

Le immagini non sono andate in onda perché poi la ragazza di Modena ha deciso di abbandonare il trono. “Avevo notato una cerca inquietudine in Sara, ma non pensavo che fosse così in difficoltà”, dice Francesco che adesso è tornato alla sua vita bolognese, circondata dalla musica. Il 28enne, infatti, oltre a essere produttore musicale, insegna musica in una scuola privata. Francesco si è diplomato al conservatorio un anno e mezzo fa in percussioni, in passato ha fatto parte dell’orchestra “Senza Spine” di Bologna”, ha suonato in una band metal e da piccolo ha interpretato Falstaff in un’opera per bambini all’Arena del Sole. La musica è un po’ la colonna sonora della sua vita anche se la tv lo affascina molto (a marzo 2019 ha partecipato a ‘Ciao Darwin’ nella puntata ‘Belli contro brutti’). “Ho accettato ‘Uomini e donne’ per fare un’esperienza televisiva – dice – e per sfida personale: solitamente sono in difficoltà nell’approccio con le ragazze. E, così ho voluto capire se davanti alle telecamere avrebbe vinto il mio imbarazzo o la mia curiosità: ho scoperto di essere molto più disinvolto di quanto credessi”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro