X Factor 2022: eliminata la band di Bologna, Disco Club Paradiso

Si sono esibiti con 'Cuore Matto', accompagnati dall'orchestra. Ma l'esibizione non ha convinto il pubblico

Bologna, 25 novembre 2022 - Ieri, giovedì 24 novembre, è andata in onda una nuova puntata di X Factor 2022. La stagione del talent è ormai agli sgoccioli, la finale si avvicina - giovedì prossimo la semifinale -  e i concorrenti sono rimasti in cinque. In questo quinto live, infatti, ci sono state non una ma 2 eliminazioni, una delle quali ha riguardato i Disco Club Paradiso. La band nata nei bar di Crevalcore e composta da Leo Bi (alla voce), Olmo (produzione e batteria), Murri (alla chitarra) e dall'ormai iconico Jacky Sax (sassofono).

Disco Club Paradiso "Caro X Factor ti scrivo"

La band bolognese Disco club paradiso a X Factor 2022
La band bolognese Disco club paradiso a X Factor 2022

La puntata

Il tema della serata era l'arrangiamento con orchestra, e per l'occasione il giudice Dargen D'Amico ha scelto per i Dcp il brano "Cuore Matto" di Little Tony. "Non poteva esserci canzone più azzeccata per la nostra band, matta da legare", commentano i quattro ragazzi, o "una scelta coraggiosa" come l'ha definitca invece - negativamente - la giudice Ambra Angiolini.

Ma ciò che conta è il voto del pubblico. Il gruppo di Crevalcore non ottiene voti a sufficienza e finisce "all'ultimo scontro" con i Tropea, band milanese ormai avvezza al ballottaggio. I Disco Club Paradiso "si giocano il tutto per tutto" con il loro cavallo di battaglia, Svalutation di Adriano Celentano, un brano per loro fortunato alle audizioni.

Questa volta a decidere il destino del talent sono i quattro giudici: Dargen, Ambra Angiolini, Rkomi e Fedez. E con 3 voti a "sfavore" i Dcp vengono eliminati. Dopo un momento di abbracci e saluti, i giovani musicisti emiliani salutano il pubblico con il sorriso e l'ottimismo che li ha caratterizzati per tutto il percorso ad X Factor. Un percorso che , promettono, ora proseguirà fuori, a contatto con il pubblico che li ha conosciuti, sicuramente con dei concerti anche a Bologna.

X Factor, il sogno per ‘Joelle’ si ferma a un passo dalla semifinale