Bologna-Roma, anche Coliandro tifa rossoblù. Video

Ma i fratelli Manetti, registi della fiction, tifano invece per la squadra di Spalletti

Giampaolo Morelli, alias Coliandro, con la maglia del Bologna

Giampaolo Morelli, alias Coliandro, con la maglia del Bologna

Dario Cervellati Bologna, 7 aprile 2017- Bologna-Roma divide in due la grande famiglia de “L'ispettore Coliandro”. Per i 90' minuti della gara di domenica alle 15 al Dall'Ara, infatti, si creeranno momentaneamente due fazioni all'interno degli uomini della serie televisiva girata ed ambientata sotto le Due Torri: dalla parte rossoblù c'è l'attore Giampaolo Morelli, alias Coliandro, da quella giallorossa invece i Manetti bros, fratelli registi di questa fiction.

“Bologna è la mia seconda città- dice Morelli, napoletano di nascita. In qualità di Coliandro, anche se lui non è tifosissimo di calcio, devo tenere alti i colori rossoblù. Forse - aggiunge mentre gli consegnano la maglia personalizzata del Bologna numero 10 - più forza Bologna che forza Napoli, non so se me la sento di dirlo ma sono due squadre che sono nel mio cuore”.

“Forza Bologna, da dopodomani” controbattono i fratelli Manetti. Memorabile l'episodio nel quale Coliandro va proprio allo stadio Dall'Ara: “Abbiamo fatto una puntata - ricorda Morelli - nella quale l'ispettore andava a fare il celerino allo stadio; in quell'occasione gli spezzarono un dito e rimase con il medio alzato per tutta la puntata”.

Nel frattempo la squadra di Roberto Donadoni, dopo il giorno di riposo di oggi, riprenderà con la seduta di rifinitura di domani, la preparazione alla sfida contro la Roma. Da verificare la condizione di Adam Masina, che ieri non si è allenato a causa di una lombalgia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro