Infortunati Bologna Fc, tegola Sansone: dito rotto e out un mese. Arnautovic ‘vicino’ al rientro

Ancora una settimana ai box per l’austriaco, ma nel frattempo riparte Zirkzee. Frattura scomposta invece per Nicola

Nicola Sansone, autore del gol contro l'Udinese

Nicola Sansone, autore del gol contro l'Udinese

Bologna, 17 gennaio 2023 – Continua il momento no, in termini di infortuni, per il Bologna di Thiago Motta. Dopo il successo in rimonta contro l’Udinese, nonostante l’emergenza che ha colpito i rossoblù, il tecnico deve fare ora i conti con gli strascichi di quella gara, a due giorni dall’impegno di Coppa Italia (giovedì alle ore 18) contro la Lazio, a Roma.

Approfondisci:

Bologna Fc, è emergenza attacco: infortunato anche Arnautovic

Bologna Fc, è emergenza attacco: infortunato anche Arnautovic

Dall’ultimo report del Bologna, che è tornato ad allenarsi questa mattina a Casteldebole, è emerso un infortunio per Nicola Sansone, autore del gol del momentaneo 1 a 1 alla Dacia Arena. L’attaccante ha infatti riportato una frattura scomposta del quinto dito del piede destro, con i tempi di recupero fissati in 3-4 settimane. Per un mese, dunque, Motta non potrà avere a disposizione l’attaccante, che nelle ultime due gare, per necessità, era stato schierato come terminale offensivo.

Un attacco che, senza Sansone, dovrà fare a meno ancora per una settimana di Marko Arnautovic: per l’austriaco, che oggi ha svolto terapie insieme a Bonifazi e De Silvestri, la gara cerchiata con il calendario potrebbe essere quella contro lo Spezia o, al massimo, la sfida esterna contro la Fiorentina del 5 dicembre.

Rientrato invece in gruppo Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese, out dall’8 dicembre scorso, ha svolto tutto l’allenamento con i compagni e si candida per essere il riferimento offensivo contro la Lazio, con il giovane Raimondo – in gol nel weekend con la Primavera contro il Cagliari – come alternativa. In gruppo anche Federico Ravaglia, rientrato dall’infruttuoso prestito alla Reggina e nuovamente a disposizione del Bologna. Domani, vigilia di Lazio – Bologna, Motta parlerà in conferenza stampa alle 14.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro