Bologna Fc mercato: Kevin Bonifazi a Casteldebole

Il centrale difensivo è pronto a firmare un quadriennale a un milione di euro circa a stagione

Kevin Bonifazi è il nuovo centrale difensivo del Bologna (foto Schicchi)

Kevin Bonifazi è il nuovo centrale difensivo del Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 30 giugno 2021 – Il Bologna targato 2021/2022 inizia a prendere forma: dopo il raduno di ieri, che ha visto arrivare a Casteldebole 17 giocatori per il primo allenamento, è arrivato questa mattina in città anche Kevin Bonifazi, centrale difensivo di 25 anni, proveniente dalla Spal. Il difensore, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Udinese, arriva in rossoblù in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, ed è pronto a firmare un quadriennale a un milione di euro circa a stagione.

L’ormai ex difensore biancazzurro già stamattina era in città per le consuete visite mediche di rito: ha pranzato a Casteldebole, al ‘Gali’, dove ha avuto modo di iniziare a discutere della stagione oramai imminente con Sinisa Mihajlovic. il tecnico serbo, infatti, molto probabilmente vorrà Bonifazi centrale difensivo titolare insieme a Soumaoro, in attesa di altri innesti dal mercato.

Sono carico”, ha assicurato Bonifazi verso le 17.30, mentre entrava all’Isokinetic per concludere una giornata composta da esami e visite in tutta la città: il classe 1996, in vacanza ad Ibiza fino a pochi giorni fa, è pronto da domani a scendere in campo coi suoi nuovi compagni, prima del raduno per il ritiro di Pinzolo del 14 luglio. In attesa dunque di capire chi farà parte della rosa del prossimo anno, Mihajlovic accoglie ed abbraccia il suo nuovo difensore: Bonifazi inizia oggi la sua avventura in rossoblù.

A stretto giro di posta sono attese le firme sul contratto di Van Hooijdonk, l’attaccante classe 2000 ex Nac Breda, che col club di Casteldebole dovrebbe firmare un quadriennale a 400mila euro a stagione.

 

Giacomo Guizzardi

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro