Bologna Fc, Beppe Signori festeggia i 50 anni con un calcetto tra vecchie glorie

Giovedì 22 marzo al PalaDozza, in campo tutta la storia recente rossoblù. E tanti nomi noti anche nella squadra 'spettacolo'

Beppe Signori e Marco Di Vaio, la storia torna in campo

Beppe Signori e Marco Di Vaio, la storia torna in campo

Bologna, 20 marzo 2018 - "L'età gioca a loro favore", sogghigna Beppe Signori, "Tutta esperienza", ribatte Marco Di Vaio. Lo scambio di battute ironiche e al tempo stesso scaramantiche fra i due ex campioni del Bologna apre le porte alla sana competizione del triangolare di calcio a 5 che si terrà giovedì 22 marzo a partire dalle ore 20,30 al PalaDozza per festeggiare i 50 anni di Beppe Gol all'insegna del divertimento e della beneficenza.

"È un evento - racconta Signori - nato quasi per caso durante una cena. Abbiamo pensato di riunire i vecchi compagni e poi con l'aiuto di Marco (Di Vaio, ndr) è nata la sfida tra il mio Bologna e il suo, con l'aggiunta in quello che si è trasformato in un triangolare della squadra Sport e Spettacolo Bologna (capitanata da Fio Zanotti).

DIANAGC_20081749_153136

"Tra parquet e spalti - aggiunge l'ex capitano rossoblù - ci saranno oltre 20 anni di storia del Bologna". Da Paramatti, Pagliuca, Binotto, Bia, Mangone, Colucci, Nervo, Locatelli, Marocchi, Olive e Perez, ai ragazzi del Bologna attuale che in parte saranno sugli spalti assieme ad una rappresentanza di Virtus e Fortitudo. "Una volta - scherza ancora Signori - negli spogliatoi si vedevano i parastinchi, giovedì si vedranno delle panciere".

"È un'emozione - aggiunge l'ex attaccante ed attuale Club Manager del Bologna Marco Di Vaio - calcare il parquet del palazzo che ha fatto la storia del basket. Ci aspettiamo tanti tifosi perché le componenti per vedere qualcosa di diverso e divertente ci sono tutte". Sicuramente emozionati saranno anche i ragazzi dei settori giovanili di Bologna, Spal, Enjoy SoccerAcademy, e Felsina Calcio, tra i promotori dell'evento assieme a Sport Surround, che si affronteranno in un quadrangolare a partire dalle ore 18.

Della squadra del mondo dello spettacolo oltre al capitano Fio Zanotti faranno parte tra gli altri anche Ignazio de Il Volo, Lo Stato Sociale, Paolo Dondarini, Paolo Vallesi, Francesco Guerra, il rapper Moreno, Malandrino e Veronica e Andrea Maestrelli. I biglietti sono già disponibili su vivaticket, mentre al botteghino saranno disponibili il giorno dell'evento a partire dalle 17. I biglietti di parterre costeranno 20 euro, 10 euro quelli di curve e tribune. Riduzione a 6 euro oltre che per i bambini fino a 10 anni anche per gli abbonati di Bologna, Virtus e Fortitudo.

La serata sarà accompagnata da ASSISLA Onlus, attiva nella ricerca delle cure per la Sla e nell'assistenza ai malati, e da ANSABBIO Onlus, attiva nell'aiuto ai ragazzi e bambini ospedalizzati al Rizzoli di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro