Il Bologna torna in Serie A, il Pescara si arrende in finale

Play-off. Notte di sofferenza al Dall'Ara. La squadra di Rossi, in inferiorità numerica per l'espulsione di Mbaye al 65', pareggia per 1-1 e viene promossa: decisiva una rete di Sansone. Fai la tua pagella VIDEO Il pullman della squadra - Festa con le canzoni di Dalla - Il Dall'Ara esplode FOTO Le emozioni della sfida - Vip in tribuna - La festa in campo / e quella in piazza GioiA rossoblu: mandaci la tua foto a fotolettori@ilcarlino.net

La festa del Bologna per la promozione in Serie A (FotoSchicchi)

La festa del Bologna per la promozione in Serie A (FotoSchicchi)

Bologna, 9 giugno 2015 - Dopo un anno di purgatorio il Bologna (foto) torna in Serie A. I rossoblù pareggiano la finale play-off col Pescara (video) e vengono promossi nel massimo campionato. Sansone e Pasquato firmano l'1-1 del Dall'Ara.

Il primo tempo si gioca sulla tensione. Domina il nervosismo per la posta in palio e le giocate non sono fluide. Le azioni arrivano a fiammate in un match equilibrato, nel quale le squadre rispondono colpo su colpo. Al 37' Sansone spezza l'equilibrio. L'attaccante rossoblù raccoglie una corta respinta della difesa biancazzurra e scarica in porta un sinistro poderoso: la palla finisce sotto la traversa e il Bologna si porta in vantaggio.

La ripresa si apre con una grande occasione per la squadra di casa. E' ancora Sansone il protagonista: dribbla un avversario al limite dell'area al culmine di una ripartenza veloce e tira addosso a Fiorillo. Gol sbagliato, gol subito: al 56' Pasquato, ex di turno, riporta il risultato in parità. Passano nove minuti e la partita si complica ulteriormente per le sorti rossoblù. Mbaye, già ammonito, rifila un calcione a Pasquato: secondo giallo ed espulsione

Emozioni per cuori forti nel finale. Il Pescara colpisce la traversa con Melchiorri, che colpisce di testa su un traversone dalla destra. Poi il Bologna va vicino al raddoppio e soffre tantissimo nel finale per portare a casa il pareggio. Un risultato che, in virtù del migliore piazzamento nella 'stagione regolare', premia la squadra di Rossi: dopo Carpi e Frosinone, è la terza squadra promossa in Serie A.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro