Ducati Bologna e Andrea Dovizioso, contratto rinnovato per 2 anni

Il pilota forlivese, che ha realizzato il miglior tempo nelle due sessioni di libere, diventa così il 'ducatista' più longevo di sempre

Andrea Dovizioso e Ducati: insieme per altri 2 anni

Andrea Dovizioso e Ducati: insieme per altri 2 anni

Bologna, 18 maggio 2018 - E' ufficiale, il 'matrimonio' tra Dovizioso e la Rossa di Borgo Panigale proseguirà per altri 2 anni. L'annuncio arriva proprio dall'account Twitter della Ducati. Il contratto di DesmoDovi, quindi, proseguirà fino al 2020.

Ieri Dovizioso, nella vigilia delle libere del Gran Premio di Le Mans, aveva detto che la soluzione della trattativa aveva fatto decisi passi in avanti. Oggi la conferma. Al termine del nuovo contratto, con otto stagioni in sella alla Desmosedici il pilota diventerà il ducatista più longevo di tutti i tempi. Nella sua avventura con la marca italiana il forlivese ha raccolto otto vittorie e dodici podi. Nel 2017, il numero 4 ha lottato fino all'ultima gara con Marc Marquez per il titolo iridato.

MotoGp Francia: i risultati della libere 1

Dovizioso ha realizzato il miglior tempo di giornata dopo le due sessioni di libere del Gran Premio di Francia, quinta prova stagionale del Mondiale MotoGp in programma sul circuito di Le Mans. Il pilota forlivese ha girato in 1'31"936, staccando di 168 millesimi Marc Marquez, il più veloce al mattino proprio davanti a Dovizioso. Terzo tempo per Valentino Rossi con la Yamaha, a poco meno di due decimi e mezzo. Alle sue spalle il compagno di squadra Maverick Vinales e l'altra Yamaha non ufficiale di Johann Zarco.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro