Belinelli infortunio: lungo stop per il capitano della Virtus Bologna

Il capitano starà fermo 40 giorni e salterà il derby con la Fortitudo. Si allunga la lista degli assenti in casa bianconera

Marco Belinelli

Marco Belinelli

Bologna, 11 marzo 2022 – Qualcuno l’ha già ribattezzato come il derby degli assenti, certo è che per la 112esima edizione della stracittadina, da una parte e dall’altra Fortitudo e Virtus devono fare i conti con una situazione di organico che definire non ottimale è un eufemismo. Nonostante la panchina più lunga, la Virtus sta decisamente peggio poiché ha appena perso il suo capitano Marco Belinelli per un mese e mezzo. “La Virtus Pallacanestro Bologna comunica che Marco Belinelli, nella gara di mercoledì contro Umana Reyer Venezia, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni”.

Questo il comunicato appena diramato dalla società che conferma la lesione di secondo grado riportata dal capitano nei primi minuti della sfida con Venezia e che lo terrà fuori in questi momenti decisivi della stagione. Nemmeno quindi il tempo di esaltarsi per gli arrivi di Hackett e Shengelia che Sergio Scariolo deve fare i conti con l’ennesima assenza di una stagione fin qui travagliata da tantissimi infortuni. Quindi niente derby ma non solo per Belinelli che a questo punto rientrerà, con ogni probabilità solo a fine aprile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro