Virtus Bologna, la volata playoff inizia senza Ale Gentile

Stiramento per l’ala bianconera costretto a saltare almeno le prossime 2 decisive sfide

Alessandro Gentile della Virtus Bologna, foto d'archivio Ciamillo

Alessandro Gentile della Virtus Bologna, foto d'archivio Ciamillo

Bologna, 11 aprile 2018 – Non inizia sotto i migliora auspici la volata finale della Virtus Segafredo che a cinque giornate dal termine della regular season è in piena corsa playoff. In casa bianconera si è infatti fermato Alessandro Gentile. Tegola pesante per il tecnico Alessandro Ramagli che dovrà di fare a meno del miglior rimbalzista della squadra e del giocatore che con la media di 17.4 punti a partita è anche il miglior marcatore della squadra.

Gli esami a cui è stato sottoposto Ale Gentile confermano di lesione muscolare di primo grado, che lo costringerà a rimanere fuori per almeno 2 settimane saltando quindi le fondamentali sfida di Torino di sabato sera e della domenica successiva con Varese al PalaDozza.

Oggi la società deciderà se tornare sul mercato per sopperire all’assenza di Gentile, anche se sembra intenzionata a non cambiare gli equilibri e fare quadrato intorno all’attuale organico. La Virtus stringe i denti, ricordando come la squadra abbia dato il massimo proprio quando aveva le rotazioni ridotte all’osso.

Ancora una volta Ramagli cercherà di fare di necessità virtù, chiedendo uno sforzo in più in termine di minuti, punti, rimbalzi a chi andrà in campo e cercando di ritrovare quella chimica difensiva che non ha funzionato nelle ultime tre sfide. Guardando invece ai più immediati avversari, Torino in cui non convince Vender Blue e squadra piemontese che sembra intenzionato a tornare sul mercato per ingaggiare Jamil Wilson.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro