Virtus Bologna, sfida verità con Avellino

Domani, al PalaDozza alle 17, arrivano gli irpini. Sacripanti vuole rialzare la testa

Stefano Sacripanti

Stefano Sacripanti

Bologna, 2 febbraio 2019 – Vincere per consolidare la propria classifica. Sfida importante quella che domani pomeriggio alle 17 attende la Virtus Segafredo Bologna. Ospite dei bianconeri domani al PalaDozza (diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player) sarà la Sidigas Scandone Avellino nella quarta giornata di ritorno di serie A. Reduce da 3 ko consecutivi, la formazione di Stefano Sacripanti, prova a rialzare la testa.

“Avellino è mutata, molto diversa rispetto all’andata – conferma proprio il coach bianconero, ex del confronto - Allora era talento e tiro nei primi 7/8 secondi, ora è più dura, solida. Sarà una partita tosta, noi pensiamo a noi stessi, per fare la miglior gara possibile cercando di governare il ritmo della partita e mettere una chiave difensiva importante. Vincere significa restare tra le prime otto in maniera solida, per quello che è il nostro primo obiettivo”.

Virtus che nonostante i risultati, Sacripanti vede in crescita. “Veniamo da un periodo di grande lavoro, da una partita persa a Milano con un approccio soft e un’altra persa in Coppa a Strasburgo, giocando una buona gara. Ci occorre energia, anche quella del nostro palazzo. C’è tanta buona volontà in questo gruppo, che a volte viene vanificata da disattenzioni. Ma a livello di organizzazione siamo migliorati, ci occorre forse un po’ di furbizia in certe occasioni”.

Situazione infermeria? “Qvale e Cournooh di massima non ci saranno, ma devo valutare se David (Cournooh, ndr) potrà venire in panchina, per stare con i compagni. Oggi Martin non si è allenato, per un fastidio che spero sia controllabile e risolvibile da qui a domani”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro