Virtus Bologna, caccia al pokerissimo in Champions contro il Besiktas

Basket. Nel quinto turno la formazione di Sacripanti sfida i turchi. Assente l'infortunato Martin

Virtus Bologna, Qvale e compagni affronteranno il Besiktas in Champions (FotoSchicchi)

Virtus Bologna, Qvale e compagni affronteranno il Besiktas in Champions (FotoSchicchi)

Bologna, 5 novembre 2018 – Voltare pagina, lasciarsi alle spalle la sfida con Venezia e pensare già al confronto di mercoledì contro il Besiktas. Tra Coppa e campionato, il calendario della Virtus Segafredo non conosce sosta. Tra 48 ore la formazione di Sacripanti sarà infatti di nuovo in campo, alla Besiktas Akatlar Arena di Istanbul, nella quinta giornata di Champions League.

Contro i turchi Qvale e compagni cercheranno il quinto squillo di un cammino europeo fin qui perfetto e condito da quattro vittorie in altrettante sfide disputate. La Virtus per scordare il campionato si rituffa così nelle atmosfere europee, fin'ora decisamente più congeniali. Stavolta lo farà a Istanbul contro una squadra che ha un cammino decisamente diverso da quello dei bianconeri e con un bilancio di 1 vittoria e 3 sconfitte.

La sfida contro i turchi non arriva proprio nel momento migliore per la formazione di Sacripanti che in Champions League ha fin'ora fatto percorso netto, ma in campionato a fronte dei successi esterni di Trieste ed Avellino, ha un bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte subite con Milano e Cremona in casa e a Mestre con il Venezia ieri.

Oltretutto contro i Besiktas, Sacripanti dovrà fare i conti con una squadra ancora in emergenza. Se è vero che rientra Brian Qvale già in campo con Venezia, la Virtus invece dovrà invece fare a meno di Kelvin Martin. L'ala, idolo della Curva Calori, si sta sottoponendo ad accertamenti che al momento non ancora conclusi, per l'infortunio al flessore della gamba sinistra che lo ha colpito nella sfida di ieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro