Grissin Bon Virtus Bologna, dove vedere la partita in tv

Domani sera alle 20.30 la sfida del PalaBigi: alle Vnere serve vincere il derby per sperare ancora

Djordjevic (foto Serra)

Djordjevic (foto Serra)

Bologna, 19 aprile 2019 – Vincere e sperare. La Virtus Segafredo prova a lasciarsi alle spalle il momento negativo e a giocarsi le chance che ha ancora a disposizione in chiave playoff. Con quattro turni ancora da giocare e con altrettanti punti da recuperare dalle zona playoff, la formazione di Alexandar Djordjevic non può più permettersi passi falsi, se vuole avere ancora qualche opportunità di conquistarsi un posto per la post-season.

Il derby d’Emilia in programma domani sera dalle 20.30 al PalaBigi di Reggio Emilia è il primo di quattro esami da superare a pieni voti che attendono le Vnere. “Abbiamo ritrovato quello che avevamo perso la settimana scorsa, il focus sulla pallacanestro - sottolinea coach Djordjevic -. Il focus deve essere la cosa primaria, sul campo e su quello che si fa in campo. La squadra si è allenata molto bene, vedremo la risposta di domani in una partita importantissima per entrambe le squadre. Una settimana fa, lo ribadisco, non c’era il focus della pallacanestro, e non sottovalutate questa cosa che dico: è una cosa molto importante per ogni squadra e per ogni società”.

Una vittoria fondamentale per l'ambiente bianconero, sia in prospettiva campionato, ma anche per risollevare un morale. “Tutti vogliamo questa vittoria. L’ambiente, la società. Io dico una cosa: questo è un bellissimo finale di campionato, che va rispettato in ogni momento e in ogni atto, da parte di tutti. Ognuno dovrà fare del suo per dimostrare quello che serve per vincere: unità di tutti i componenti e serenità, che va guadagnata attimo dopo attimo, nel rispetto dei ruoli, e va rispettata in ogni processo. Un processo che ha le sue regole: bisogna partire dall’umiltà con cui va affrontato ogni avversario”.

Djordjevic sottolinea l'importanza della squadra. “La parola chiave è “insieme”. Insieme si vince, si perde, si lotta, si costruisce il presente rispettando il passato e guardando al futuro. Io chiedo e chiederò questo, in ogni nostra apparizione questo concetto deve essere trasmesso all’ambiente. In modo che possa restituirci l’amore che questa città, che è unica, sa dare”.

Media – Diretta tv su Eurosport player a partire dalle 20.30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro