Virtus Bologna, le novità del mercato bianconero

Intanto l'Under 16 da domani scende in campo per le finali nazionali

Aradori

Aradori

Bologna, 17 giugno 2018 -  Domenica di riposo prima di una settimana importante. Da domani in casa Virtus Segafredo si torna a lavoro per allestire la squadra in vista della prossima stagione. Si riparte da Aradori, Baldi Rossi e Pajola e con l’idea di dover riempire, ma senza troppa fretta, che spesso è cattiva consigliera, le altre 7+2 caselle che mancano per completare l’organico. Coach Sacripanti, l’ad Dalla Salda e il ds Marco Martelli, la cui ufficializzazione con la vittoria di Trieste nella finale playoff e la promozione in serie A dovrebbe avvenire a giorni, sono già al lavoro.

Primo obiettivo il playmaker titolare: piace Mike Green ex Aek Atene, mentre appare sempre più vicino l’accordo con Diego Flaccadori (con relativo buyout di 50mila euro da pagare a Trento). Piace anche l’ala Awudu Abass anche se la trattativa non appare delle più semplici.

Da domani invece a Bassano del Grappa prendono il via le finali nazionali Under 16 Eccellenza, che assegneranno il titolo italiano. Tra le finaliste c’è anche la Virtus targata Unipol Banca. La formazione guidata da Giordano Consolini sarà impegnata nel Girone C: domani pomeriggio alle 16, i bianconeri sfideranno al loro esordio al PalaDue di Cà Dolfin a Bassano la Pallacanestro Bernareggio 99. Sempre del girone C fanno parte Umana Reyer Venezia e Mens Sana Basketball Academy.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro