Virtus Bologna, continua il mercato. A caccia di un play

Dopo la parentesi del sorteggio di Champions League si torna a parlare di acquisti

Pino Sacripanti (Foto Ciamillo)

Pino Sacripanti (Foto Ciamillo)

Bologna, 12 luglio 2018 – Chiusa la parentesi europea, con il sorteggio di ieri in Champions League, in casa Virtus Segafredo si torna a parlare di mercato. Mentre risuonano ancora il nome delle avversarie che la Virtus troverà nel girone D, Besiktas, Strasburgo, Olimpia Lubiana, Promitheas, Ostenda, Neptunas, e una formazione proveniente dalle qualificazioni, tra Norrkoping, Tsmoki Minsk, Estudiantes, Medi Bayruth e Polski Cukir Torun, a tenere banco è la campagna rafforzamenti delle V nere.

Il ds Marco Martelli e il tecnico Pino Sacripanti stanno sondando il mercato americano, guardando e scoutizzando giocatori americani alle Summer League di Las Vegas, ma in casa Virtus si lavora anche su giocatori già visti nel nostro campionato. E’ il caso di Amath M’Baye, lungo ex Brindisi che nella passata stagione non ha trovato molta fortuna all’Olimpia Milano. La Virtus è molto interessata all’ala, ma non manca certo la concorrenza per un giocatore deciso a cambiare aria e a rigenerarsi dopo la difficile stagione milanese.

Sempre da Milano è in uscita anche Awudu Abass che invece sembrerebbe essere vicino a trovare un accordo Brescia, anche se il giocatore era uno dei primi obiettivi indicati da Sacripanti.

Sul fronte italiano si continua a cercare un playmaker, anche se al momento non sembrano esserci valide alternative.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro