Virtus Bologna mercato 2021: firma Alexander

Contratto biennale per la guardia ex Suns. Vestirà la canotta bianconera numero 11: "Che onore"

Ty-Shon Leron Alexander vestirà la canotta numero 11 della Virtus

Ty-Shon Leron Alexander vestirà la canotta numero 11 della Virtus

Bologna 8 settembre 2021 - Nuovo colpo di mercato della Virtus: ingaggiato con accordo biennale con opzioni la gurdia americana Ty-Shon Leron Alexander. Guardia di 191cm, Alexander nasce a Charlotte il 16 luglio 1998. Frequenta il college di Creighton dal 2017 al 2020 superando quota 1000 punti segnati, chiudendo la sua esperienza all’università con 17 punti di media, 5 rimbalzi, 3 assist e la nomina nel First Team All-Big East.

Nella scorsa stagione Alexander sottoscrive un two-way contract con i Phoenix Suns e debutta in NBA nel dicembre 2020 nella vittoria contro i Sacramento Kings. La sua stagione si alterna tra NBA e G-League: con la maglia di Canton Charge viaggia con 10 punti di media, 3 rimbalzi e 2 assist. Ha concluso la stagione 2020-2021 con la maglia dei Suns alle NBA Finals nella serie contro i Milwaukee Bucks. Il neo acquisto bianconero indosserà la canotta numero 15.

“Non vedo l’ora di unirmi a questo gruppo di grandissimi talenti e di grandi giocatori – conferma lo stesso Ty-Shon Leron Alexander - E’ un onore per me far parte della Virtus Segafredo Bologna. Sono pronto a mostrare il mio talento ed a vivere momenti speciali con i compagni, il coach ed i tifosi".

Soddisfatto della conclusione dell’accordo anche il dg bianconero Paolo Ronci. “Ty-Shon Alexander è un giocatore giovane, di grande prospettiva e che ha già maturato esperienza in una franchigia importante come i Phoenix Suns. Il suo arrivo ci permette di completare il roster con caratteristiche utili nell’immediato e contemporaneamente con una prospettiva di futuro sviluppo della nostra squadra. Era un’operazione di mercato nei programmi del Club, non dettata dalla necessità di sostituire Mannion, anche perché Nico non ha, fortunatamente, nessuna necessità di essere sostituito”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro