Virtus, Slaughter torna in campo

Il centro bianconero a disposizione di Ramagli

Marcus Slaughter (Foto Schicchi)

Marcus Slaughter (Foto Schicchi)

Bologna, 4 aprile 2018 – Finalmente al completo, alle prese con acciacchi e infortuni vari, che non sembrano lasciare scampo a Ndoja e compagni, ma finalmente con tutti gli effetti a disposizione. La Virtus Segafredo torna ad allenarsi al completo in vista della sfida di sabato sera, palla a due al PalaDozza alle 20.45, contro Cantù. Contro i brianzoli, la formazione di Alessandro Ramagli si gioca tanto, più di quanto in effetti non dicano i due punti in palio. Attualmente quinte in classifica le Vnere sono infatti attese da un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff.

Alle spalle delle prime quattro del campionato, la classifica infatti è ancora molto corta con 8 squadre raccolte in 6 punti in corsa per 4 posti playoff. Con 6 partite ancora da giocare, da Reggio Emilia dodicesima con 20 punti (ma anche 2 sfide da recuperare) a Virtus e Trento attestate al quinto posto a quota 26 ci sono ancora tante squadre in lotta per accedere alla post season. Reduce dal ko contro Cremona, la Virtus Segafredo cercherà di riprendere subito la propria corsa, conscia di una sfida tutt’altro che facile e che potrebbe avere un andamento, ma speriamo non un epilogo, come la sfida contro la Vanoli di sabato scorso.

Ramagli dovrebbe avere, il condizionale in questi è d’obbligo anche per scaramanzia, l’organico al completo, con il ritorno a disposizione anche di Marcus Slaughter uscito claudicante, scavigliata prima e problema ad un ginocchio poi, dalla sfida di Cremona. Slaughter come Lafayette per altro era stato squalificato per un turno, provocati da Johnson Odom i giocatori della Virtus avevano reagito ma erano stati prontamente divisi, commutata in ammenda di 3000 euro a testa. La squadra intanto alla palestra Porelli continua la preparazione della squadra agli ordini di Alessandro Ramagli e del suo staff, decisa a cancellare prima possibile la sfida di Cremona e decisa a vendicare la sconfitta dell’andata con Cantù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro