Supercoppa basket 2020, Virtus Bologna sfida Reggio Emilia. Dove vederla

Martedì 1 settembre, alle 20.45 al PalaDozza, la Vu nera contro la squadra dell’ex Baldi Rossi

Aleksandar Sasha  Djordjevic con la squadra (Ciamillo)

Aleksandar Sasha Djordjevic con la squadra (Ciamillo)

Bologna, 31 agosto 2020 – Prima casalinga per la Virtus che domani sera alle 20.45 sfiderà Reggio Emilia nella seconda giornata di Supercoppa.

Reduce dalla netta vittoria di Cremona, la formazione di Aleksandar Djordjevic si troverà di fronte i reggiani guidati in panchina dall’ex Fortitudo Antimo Martino e in campo da Filippo Baldi Rossi capitano della Virtus proprio nella passata stagione e reduci dalla vittoria 90-85 di sabato contro la Fortitudo.

Un ritorno amarcord per Baldi Rossi che tornerà al PalaDozza da avversario. Ma la sfida di domani sarà anche il primo vero abbraccio che i tifosi bianconeri potranno dare alla propria squadra.

Seguendo le normative vigenti, con capienza massima del 25 per cento, l’impianto bolognese potrà ospitare circa 1400 spettatori. "In questa seconda giornata di Supercoppa ci auguriamo di vedere i nostri tifosi sugli spalti - conferma coach Djordjevic - I tifosi che ci danno supporto e mettono l'anima in ogni partita. Contiamo molto su di loro anche in virtù di quel legame che si è creato lo scorso anno, per la squadra e per tutti noi è importante sentire il loro affetto e la loro vicinanza”.

Tornando al campo, quale è l'obiettivo principale?

“Portare tutti i giocatori allo stesso livello fisico. Alcuni hanno trascorso più periodi di quarantena non riuscendo ad allenarsi con continuità, per questo sono più indietro. A poco a poco stiamo aumentando il numero di informazioni legate al nostro sistema di gioco, cercando di vincere ogni partita”.

Supercoppa che è un passaggio verso il campionato.

“Siamo consapevoli che dobbiamo lavorare tanto, tenendo bene a mente ciò che è importante per noi. Come dicono gli americani "prima di sprintare bisogna camminare", con umiltà e pazienza dobbiamo capire in quale fase della nostra costruzione siamo".

Diretta di Virtus – Reggio Emilia in streaming tv su Eurosport Player e in radio su Radio Bologna Uno (canale 1 e fm 89.800 mhz).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro