Virtus Bologna, Sacripanti. "Lo Strasburgo è la squadra più forte del girone"

Mercoledì, nella sesta giornata di Champions League, sfida al vertice al PalaDozza, tra le prime due del girone

Pino Sacripanti

Pino Sacripanti

Bologna, 13 novembre 2018 - Ultimo giorno di allenamento per la Virtus Segafredo in vista della partita di domani sera, palla a due al PalaDozza alle 20.30 contro i francesi dello Strasburgo. La vittoria di domenica contro Cantù ha ridato maggior sicurezza a Qvale e compagni, daranno il massimo per mantenere la loro imbattibilità in Champions League.

Il sesto appuntamento europeo è forse la sfida più insidiosa per la formazione di coach Pino Sacripanti, unica squadra del girone ancora a punteggio pieno e seguita a solo due lunghezze proprio dai francesi di Strasburgo. “La Virtus avrà di fronte la squadra che fino ad ora si è dimostrata la più forte nel nostro girone – afferma coach Sacripanti - Strasburgo è un gruppo completo, che mette in campo giocatori di altissimo livello. Noi abbiamo un compito preciso, dobbiamo continuare a migliorare partita dopo partita. In questo senso, la sfida di domani sera sarà un test molto probante, sotto l’aspetto tecnico e anche in considerazione dell’imbattibilità che ancora manteniamo nel girone. Siamo al comando, dobbiamo cercare di proseguire su questa strada”.

Anche le parole di Vincent Collet, head coach di Strasburgo, elogiano sotto molti punti di vista le VuNere. “E' la capolista del nostro gruppo, una squadra davvero forte. E in casa lo sarà ancora di più, perché può contare su un pubblico numeroso e partecipe. Questa partita ci darà risposte sul futuro prossimo, e sulla possibilità di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti a inizio stagione”.

In occasione delle partite casalinghe di Basketball Champions League, infatti, la società bianconera ha deciso di proporre un’iniziativa speciale, che ad ogni partita coinvolgerà una diversa categoria di appassionati. Domani sarà il turno per gli studenti universitari che potranno acquistare un biglietto in gradinata Nannetti, al prezzo di 10 euro, previa presentazione del badge universitario e di un documento di identità. Assente ovviamente Kelvin Martin che continua terapie e lavoro differenziato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro