REDAZIONE CESENA

Abbonamenti in B,. Cavalluccio in testa

Con oltre 6mila tessere sottoscritte il popolo bianconero è davanti anche a Sampdoria e Palermo.

Abbonamenti in B,. Cavalluccio in testa

È una classifica ancora molto provvisoria, siamo in piena estate e non tutte le campagne abbonamenti sono iniziate nello stesso periodo – ma si concluderanno tra la metà e la fine del mese di agosto, di solito in concomitanza della prima partita casalinga – quindi le discrepanze sono naturali. Nessun significato preciso a tale graduatoria effimera ma solo un’indicazione, una tendenza di come il popolo bianconero stia rispondendo con passione al ritorno in serie B dopo sei lunghi anni e un fallimento.

Il Cesena è in testa a tale graduatoria tra le formazioni dove i tifosi hanno già sottoscritto un certo numero di abbonamenti, i dati riportati in questa classifica sono quelli aggiornati a domenica 14 luglio.

Ricordiamo che la scorsa stagione il Cesena nel campionato stravinto in serie C ha fatto registrare 6.535 tessere. I tifosi bianconeri al momento sono in testa con 6.006 abbonati (ieri saliti a 6.505), seguono Sampdoria a quota 5.000, Palermo a 3.295, Modena a 2.628, Reggiana a 2.200, Mantova a 1.753.

Chiaro che non tutte le campagne sono state organizzate e sono iniziate con gli stessi tempi, quindi soprattutto le grandi città sono destinate a scattare in testa facendo registrare numeri di alto livello.

Per curiosità ecco la classifica delle tessere sottoscritte in serie B nella scorsa stagione nelle prime posizioni: Sampdoria 18.224, Palermo 12.603, Bari 8.809, Parma (promosso poi in A) 7.452, Reggiana 6.576, Cremonese 6.033, Modena 6.023, Pisa 5.007. Quindi con le 6.535 tessere della scorsa stagione in serie C il Cesena sarebbe stato addirittura sesto un anno fa in cadetteria.

Ora che la serie B, invece, è una realtà, l’obiettivo dichiarato anche dal patron John Aiello è di raggiungere almeno quota 8mila abbonati.