Cesena calcio, prima riunione del gruppo operativo. "Zero incontri sull’avviso pubblico"

Il primo incontro è servito a definire il metodo di lavoro riguardante le proposte che dovessero arrivare per il futuro della società

Da sinistra Vito Tisci, il sindaco Paolo Lucchi, Dionigio Dionigi e l’assessore Christian Castorri

Da sinistra Vito Tisci, il sindaco Paolo Lucchi, Dionigio Dionigi e l’assessore Christian Castorri

Cesena, 5 luglio 2018 - Si è riunito per la prima volta questa mattina il Gruppo operativo a supporto dell’Amministrazione comunale nella gestione delle vicende legate al futuro del calcio a Cesena.

Erano presenti fisicamente il coordinatore Dionigio Dionigi, Vito Tisci, Presidente nazionale del settore giovanile e scolastico della Figc e gli altri componenti del gruppo hanno preso parte all’incontro in conference call.

CORTEO TIFOSI CESENA_32156850_210614
CORTEO TIFOSI CESENA_32156850_210614

«Il primo passaggio fatto questa mattina – spiegano il sindaco e l’assessore Castorri – è stato definire il metodo di lavoro del gruppo: tutte le proposte che dovessero arrivare in relazione all’avviso pubblico per ‘lo svolgimento di un’indagine conoscitiva rivolta a soggetti singoli o raggruppati interessati a rappresentare la città di Cesena in campionato ufficiale Figc/Lnd a partire dalla stagione sportiva 2018-2019’, pubblicato ieri, verranno inviate al protocollo del Comune e conservate presso l’ufficio competente secondo le ordinarie procedure di gara, che prevedono la riservatezza totale di questo tipo di documenti».

Lugaresi: "Presto sapremo cosa accadrà"

L’esame delle proposte verrà poi effettuato sotto il profilo tecnico da una commissione costituita da funzionari comunali sulla base delle specifiche competenze. L’esito di tale procedimento istruttorio verrà quindi posto all’attenzione del sindaco, che si avvarrà per tale scelta del predetto gruppo di esperti che potrà pertanto supportarlo in tale decisione.

PRESIDENTE_31932596_151727
PRESIDENTE_31932596_151727

«Da qui alle ore 12 del 20 luglio nessuno di noi – concludono sindaco e assessore – concederà incontri, anche se richiesti, a chi intenda avere informazioni sull’avviso pubblico in essere, dal momento che in esso sono già specificate tutte le informazioni necessarie alla presentazione delle proposte e le modalità per richiedere ulteriori chiarimenti. Proposte che – concludono Lucchi e Castorri – verranno formalmente prese in esame subito dopo la chiusura dei termini di presentazione».