Cesena, la rotonda dello stadio intitolata ad Azeglio Vicini

Il 2 novembre la cerimonia. Oltre alle autorità e alla famiglia interverranno i giocatori del Cesena

Cesena, la posa della lapide nella rotonda intitolata ad Azeglio Vicini

Cesena, la posa della lapide nella rotonda intitolata ad Azeglio Vicini

Cesena, 1 novembre 2018 – Domani alle 11 la rotonda di fronte allo stadio Orogel Manuzzi sarà intitolata ad Azeglio Vicini.

L'ex commissario tecnico della nazionale di calcio di origini cesenati e legatissimo a Cesena e al Cesena, è scomparso il 30 gennaio scorso a Brescia, dove abitava dal 1963. L’intitolazione della rotonda, che segue l’installazione della lapide in ricordo dello sportivo cesenate già avvenuta lo scorso settembre, ha ottenuto il nullaosta dalla Prefettura nonostante dalla morte di Vicini non siano ancora trascorsi i dieci anni richiesti di norma.

Parteciperanno all’evento la moglie Ines, i figli Gianluca e Lia Vicini, il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, l’assessore allo sport Christian Castorri, il presidente del Panathlon Club Cesena Dionigio Dionigi, il mister del Cesena FC Giuseppe Angelini, il team manager Alberto Santarelli e i calciatori Giuseppe De Feudis, Federico Agliardi, Davide Biondini e Giovanni Ricciardo.

AZEGLIO_28622296_170713
AZEGLIO_28622296_170713

«La scelta di intitolare la rotonda ad Azeglio Vicini – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore allo Sport Christian Castorri – nasce dalla volontà, concordata con Dionigio Dionigi, presidente del Panathlon Cesena, di ricordare in modo visibile a tutti un grande uomo di sport che, grazie a valori umani fortissimi, si è distinto a livello internazionale e ha onorato al meglio l’immagine della nostra comunità. In questi anni poi, ci è stato possibile incontrarlo a tante iniziative del Panathlon, apprezzarne l’umanità fortissima e la voglia di tenere saldissimo quel filo che, per tutta la vita, con la moglie Ines lo ha tenuto legato a Cesena ed a Cesenatico». Ricordiamo che nel settembre scorso a Cesenatico, a due passi dall’abitazione estiva di famiglia, gli è stata dedicata la rotonda all’incrocio della centralissima viale Roma con viale Carducci.