Carabinieri, controlli in zona Luna Park

I militari, intervenuti con sei pattuglie, e la Polizia locale hanno identificato 109 persone e perquisito decine di mezzi

Migration

I carabinieri della Compagnia di Cesenatico assieme alla polizia locale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo, nella vasta area compresa fra viale dei Mille, la strada parallela al lungomare, e via Saffi, la dorsale della linea ferroviaria, in prossimità del cavalcavia di Valverde, dove sono in sosta i caravan e le case mobili di molti proprietari degli spettacoli viaggianti nel vicino Luna Park di Valverde. Complessivamente sono state identificate 109 persone e controllati decine di mezzi. Le sei pattuglie dei carabinieri e la pattuglia dei vigili impegnate, non hanno fortunatamente riscontrato particolari criticità.

Sempre a Cesenatico, i carabinieri dell’aliquota radiomobile del Norm della Compagnia di Cesenatico, hanno denunciato a piede libero due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il primo è un uomo di 31 anni residente a Reggio Emilia, fermato sul lungomare alla guida della propria auto con un tasso alcolemico di 1,08, il doppio del limite consentito dalla legge; l’altro è un ragazzo di 20 anni residente a Cesena, fermato in via Saffi con un tasso alcolemico di 1,02. Per entrambi oltre alle denunce sono scattate sanzioni salate e il ritiro immediato della patente di guida.

Un 18enne residente a Cesena, è stato denunciato dai carabinieri di Cesenatico con l’accusa di porto abusivo d’armi e rifiuto di indicare la propria identità. È accaduto l’altra sera lungo viale Saffi, in centro, dove una pattuglia ha effettuato dei controlli, durante i quali i militari hanno perquisito il ragazzo, che nonostante la giovane età è già un volto noto alle forze dell’ordine in quanto ha dei precedenti penali. In tasca aveva un coltello a serramanico della lunghezza di 14 centimetri, di cui non ha saputo giustificare il possesso. Il 18enne non aveva i documenti e si è rifiutato di dare le proprie generalità.

Giacomo Mascellani