Biglia Pantani, "La vicenda non rientra nel fallimento della Mercatone Uno"

Il sindaco di Cesenatico Gozzoli ha incontrato i commissari straordinari: i cimeli invece potrebbero tornare nella città natale del ciclista

La biglia gigante di Pantani, davanti alla sede del Mercatone Uno

La biglia gigante di Pantani, davanti alla sede del Mercatone Uno

Cesena, 13 aprile 2019 - "La vicenda della biglia di Marco Pantani è completamente indipendente e distinta rispetto al fallimento della Mercatone Uno. La biglia, infatti, come l’immobile dove ha sede la società, è di proprietà della società Cve srl che attualmente è coinvolta in un sequestro giudiziario con la presenza di custodi giudiziari".

È stato appurato dall’incontro avvenuto ieri tra il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e uno dei Commissari straordinari della Mercatone Uno, avvenuto insieme all’avvocato Latorre. Alla presenza anche del dirigente del settore sport e turismo Claudio Ceredi, sono state approfondite le questioni e le vicende relative ai cimeli di Marco Pantani e alla biglia del Pirata presente di fronte alla sede dell’azienda.

IL COMMENTO Guerra per la biglia gigante di Pantani di Massimo Pandolfi

Per quanto riguarda i cimeli presenti all’interno della sede di Mercatone Uno la situazione è diversa. Si tratta di maglie, coppe, biciclette e altri ricordi appartenuti a Marco Pantani che sono invece nelle disponibilità della procedura e sui quali l’amministrazione nelle prossime settimane farà le dovute valutazioni sentita la famiglia Pantani, le associazioni di categoria e le forze sociali, le associazioni sportive e gli esperti.

Questi cimeli, quindi, potrebbero presto arrivare a Cesenatico, città natale di Pantani, dove tifosi e appassionati potranno ammirarli nello spazio pubblico a lui dedicato.