Il grande Gino Stacchini un libro lo racconta

Sabato a Casa Pascoli verrà presentato il volume dedicato all’ex giocatore di Juventus e Nazionale nato a San Mauro.

Il grande Gino Stacchini  un libro lo racconta

Il grande Gino Stacchini un libro lo racconta

A San Mauro Pascoli sabato 27 maggio alle 17 nel Giardino del Museo di Casa Pascoli avrà luogo la presentazione del libro ’Le favolose stagioni bianconere di Gino Stacchini’, la serie A a fumetti ottava parte, da un’idea di Basilio Borgo e Sabina Stacchini.

Basilio Borgo ha pubblicato un libro che ripercorre la carriera del grande calciatore della Juventus Gino Stacchini nato proprio a San Mauro Pascoli, con il dettaglio di tutti i campionati che ha disputato, bellissime fotografie e con il racconto interamente a fumetti dei campionati disputati. Un libro che è un grande omaggio al campione calcistico della Juventus ed anche della Nazionale che Basilio Borgo segue da tantissimi anni, proprio da quando lo vide giocare contro il Palermo, la squadra della sua regione.

La presentazione del libro è stata organizzata da ’Sammauroindustria’ con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli e la collaborazione di Mauro Rossi, Giuseppe Casadei e del Centro Sociale ’I Sempra Zovan Ancescao Aps’ di San Mauro Pascoli. Interverranno alla presentazione: l’autore del libro Basilio Borgo, Gino Stacchini con la figlia Sabina, Giampiero Ceccarelli ex calciatore del Cesena, Cristiano ’Chicco’ Protti, ex presidente della Sammaurese ed ora nuovo direttore sportivo del Forlì Calcio, l’ex indimenticato campione di Cesena e Juventus, Massimo Bonini e il saggista e poeta Gianfranco Miro Gori.

Dopo il saluto della sindaca di San Mauro, Luciana Garbuglia, del presidente di Sammauroindustria Daniele Gasperini ci sarà il momento clou, vale a dire la consegna a Gino Stacchini della tessera ad honorem del Centro Sociale. La presentazione sarà coordinata dal giornalista Filippo Fabbri.

Ermanno Pasolini