REDAZIONE CESENA

Il Mercato di Cesena va in Rete con Bologna, Rimini e Parma

Costituita l’aggregazione tra i centri ortofrutticoli dell’Emilia-Romagna

Procede a tappe forzate il processo di aggregazione dei mercati regionali. For il Mercato Ortofrutticolo di Cesena è insieme ai centri agroalimentari di Rimini, Bologna e Parma nella Rete di Imprese ‘Emilia Romagna Mercati’, costituita nei giorni scorsi sotto l’egida della Regione. Il documento di unione è stato sottoscritto da Alessandro Giunchi amministratore unico di For Cesena, insieme ai presidenti Gianni Indino (Caar di Rimini), Andrea Segrè (Caab di Bologna) e Marco Core (Cal di Parma). Questa sinergia porta alla formazione di uno dei poli più importanti dei centri agroalimentari in Italia.

"L’accordo si inserisce all’interno di un percorso avviato un paio di anni fa tra i centri agroalimentari della nostra regione – spiega Alessandro Giunchi, amministratore unico di For Cesena – L’obiettivo è quello di creare una sinergia per una gestione più efficiente e una logistica integrata, per far fronte alle sfide che abbiamo davanti anche sul piano dell’internazionalizzazione".

Per il Mercato di Cesena si tratta di una sfida nella sfida alla luce degli interventi in programma nei prossimi mesi. Entro settembre è prevista la pubblicazione dei bandi di gara per l’affidamento dei lavori per un investimento di oltre 1 milione di euro.

"La collaborazione con gli altri mercati dell’Emilia Romagna e il restyling del mercato cesenate sono parte di uno stesso percorso, su binari diversi, volto a modernizzare il centro agroalimentare per renderlo più efficiente e competitivo per gli anni a venire" conclude Giunchi.