Incidente A14, il recupero dei cavalli (foto Ravaglia)
Incidente A14, il recupero dei cavalli (foto Ravaglia)

Cesena, 9 luglio 2020 - Un incidente stradale (FOTO) ha paralizzato il traffico sull'A14 nel tratto tra i caselli di Cesena e Valle del Rubicone, verso sud, per gran parte della mattinata. Le ripercussioni dello schianto sono arrivate a interessare anche il nodo bolognese.

Intorno alle 9, all'altezza del chilometro 103, due camion sono entrati in contatto tra loro e uno di questi, che trasportava cavalli, è uscito dalla carreggiata, finendo nel campo che fiancheggia l'autostrada. Uno dei tre animali trasportati è purtroppo morto in seguito all'incidente, mentre gli altri due sono stati tratti in salvo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, degli uomini della polizia autostradale e del medico veterinario giunti sul posto per prestare i soccorsi.

Per furtuna, nessun autista avrebbe riportato serie conseguenze. La strada è rimasta bloccata fino alla tarda mattinata e durante le operazioni di soccorso è stato chiuso il traffico anche nella direzione opposta. Per ore, si sono registrate lunghe code, soprattutto verso sud.

false