La poetessa Tisselli applaudita da un grande pubblico a Sarsina

La poetessa Tisselli applaudita  da un grande pubblico a Sarsina

La poetessa Tisselli applaudita da un grande pubblico a Sarsina

Pieno successo e grande partecipazione alla presentazione dell’ultima raccolta di poesie della poetessa Caterina Tisselli. che ha presentato ’L’itinerario del cuore’ a Sarsina alla sala mostre del Centro Studi Plautini, dedicando una poesia speciale a Sarsina, dove è nata. Sono intervenuti il sindaco Enrico Cangini e l’assessora allo sviluppo economico, al marketing e al turismo Elsa Cangini. Un pubblico numeroso e caloroso ha applaudito la poetessa di San Mauro Mare durante la recita delle sue intense poesie.

Caterina Tissselli (nella foto con il sindaco Cangini) vanta una trentennale carriera costellata di riconoscimenti, di premi e affetto dei lettori. Dedica l’utlima raccolta di poesie, ’L’itinerario del cuore’ edito dalla Tipografia Baiardi, alla mamma Iolanda, al fratello Mirco e agli amici. Una raccolta poetica e fotografica che racchiude un trentennio di poesie che vedono "l’amore come un’emozione, una ragione di vita a volte come uno specchio dell’anima verso esperienze che aiutano a esistere, gioiose ma ancora più di frequente consumate fra dubbi e amarezze".

"La mia prima poesia l’avevo scritta sopra un quaderno sdrucito datato primi anni ’70 - dice la poetessa - e l’avevo dedicata a mio papà Giuliano". Un ricordo affettuoso del padre, scomparso quando l’autrice aveva appena 17 mesi, un rimando significativo alla vena intimista e sentimentale dei suoi versi.

Caterina Tisselli scrive poesie fin dall’adolescenza. Suoi testi poetici sono apparsi su periodici e antologie nazionali e internazionali. È membro dell’Accademia Pascoliana, dell’Accademia Panziniana, della Rubiconia Accademia dei Filopatridi, dell’Accademia Sammarinese ’Le tre Castella’. Ha pubblicato 17 raccolte di poesie. Nel 2017, in collaborazione con Raffaello Dellamotta, ha pubblicato ’Il mare di San Mauro. Storie e racconti della nostra gente’.

Annamaria Senni