Le celebrazioni per la festa della liberazione

Il 25 aprile a Cesena si celebrerà la Liberazione d’Italia con raduni, cortei e deposizione di corone in onore dei caduti. Iniziative anche per il riconoscimento della cittadinanza ai giovani di origine straniera.

Le celebrazioni per la festa della liberazione

Le celebrazioni per la festa della liberazione

Il 25 aprile la città si ritrova per celebrare un importante giorno di festa in cui si ricorda la Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Le celebrazioni avranno inizio alle ore 11 di giovedì 25 aprile con il raduno delle autorità civili, militari e della cittadinanza nella piazzetta ’M. Alboni’ (piazzale est della Barriera Cavour). A seguire, la Banda musicale ’Città di Cesena’ darà avvio al corteo lungo viale Carducci che si concluderà con la posa della corona al monumento ai Caduti della Resistenza da parte del sindaco Enzo Lattuca.

Nel pomeriggio, alle 15, la festa proseguirà nella cornice naturale dei Giardini Serravalle dove, tra le altre iniziative, si terrà la conclusione del percorso avviato il 20 novembre scorso dall’Amministrazione comunale ’Cesenati anche noi’ relativo al riconoscimento ai giovani di origine straniera della cittadinanza. Dalle ore 8 della stessa giornata inoltre saranno deposte corone nei cimiteri militari e alle lapidi dei caduti e delle vittime civili.