Riflettori internazionali sui biostimolanti e il biocontrollo a Macfrut Digital, la prima fiera digitale dell’ortofrutta in programma dall’8 al 10 settembre 2020. La kermesse organizzata da ‘Cesena Fiera’ ospiterà uno specifico salone dedicato a tutti i prodotti di origine naturale per il biocontrollo, la biostimolazione e la bionutrizione.
Previsto anche un Forum tecnico in live streaming ‘Biosolutions International Congress’ in programma giovedì 10 settembre dal titolo ‘Quali novità per la lotta alla cimice asiatica? Le Filiere incontrano il mondo del biocontrollo’. Si tratta del secondo Congresso Internazionale su questi prodotti dopo quello ospitato nell’edizione 2019 di Macfrut e vedrà la partecipazione di imprenditori e tecnici internazionali a confronto sulle esperienze nell’utilizzo delle biosolutions nella lotta alla cimice asiatica, uno dei più temibili nemici della nostra ortofrutticoltura.
Tra i relatori Mauro Gavioli che parlerà della ‘Lotta alla cimice asiatica sul pero in Emilia’, Elisa Marchetti di Agri2000Net su ‘Prodotti con attività di controllo su uova e su giovani neanidi: esperienze di laboratorio’, Luca Casoli Direttore Consorzio Fitosanitario di Modena interverrà sui ‘Primi risultati del progetto di lotta biologica con l’utilizzo di Trissolcus japonicus contro la cimice’, Vittorio Veronelli vicepresidente Ibma Italia analizzerà ‘L’impegno dell’industria della bioprotezione per la difesa delle produzioni’. La partecipazione al Forum è gratuita previa registazione macfrutdigital.com