Mountain bike, torna la Granfondo. Oltre 600 partecipanti da tutta Italia

La gara il 5 maggio a Bagno di Romagna. il sindaco: "Sarà una grande festa"

Mountain bike, torna la Granfondo. Oltre 600 partecipanti da tutta Italia

Mountain bike, torna la Granfondo. Oltre 600 partecipanti da tutta Italia

Il territorio d’Alto Savio sale ancora una volta sui pedali. In attesa di fare da straordinaria vetrina naturalistica e ambientale al Tour De France (1° tappa Firenze-Rimini del 29 giugno 2024), a distanza di oltre 20 anni dalla sua ultima edizione, il Comune di Bagno di Romagna ha accolto con grande piacere l’idea promossa dall’associazione Bike Advisor di riportare la Granfondo Romagna di Mountain Bike (Mtb) sul territorio bagnese. Si tratta di una Granfondo di Mtb che ambisce ad attirare oltre 600 partecipanti, da varie regioni italiane.

"Un progetto che nasce dalla volontà di continuare a promuovere il territorio attraverso la pratica dello sport, e di far conoscere quegli angoli di pregio che si trovano spesso al di là dei centri più apprezzati e noti del nostro territorio comunale – commenta il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini –. Il prossimo 5 maggio sarà quindi una gran festa, grazie anche all’idea di organizzare, a fianco della manifestazione principale, una Pedalata Family per gli accompagnatori degli atleti".

"Questa iniziativa ha potuto prendere vita grazie anche al prezioso contributo operativo di Asd Còmero Bike, Misericordia di Alfero, Pro Loco di Bagno di Romagna, Hotel Terme di Sant’Agnese, Bidente Bike Project – aggiunge il primo cittadino –. La Granfondo Mtb si svolgerà lungo un percorso di 38 chilometri, per 1.500 metri di dislivello, che dal borgo termale di Bagno porterà all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi".

Per iscriversi gli interessati potranno trovare informazioni su: https://www.bike-advisor.it/gf-romagna/.

Gilberto Mosconi