Nuova Virtus da applausi. Anche Fidenza finisce ko

Il torneo di B si è concluso col festeggiamento della salvezza insieme ai tifosi

Nuova Virtus da applausi. Anche Fidenza finisce ko

Nuova Virtus da applausi. Anche Fidenza finisce ko

L’ultimo appuntamento della stagione di basket femminile di serie B per la Fse Progetti Nuova Virtus Cesena è coinciso con una nuova vittoria della squadra di coach Luca Chiadini, che si è congedata davanti ai propri tifosi e al proprio settore giovanile battendo Fidenza 59-51.

Fin dalle prime battute le virtussine impongono il proprio ritmo e solo qualche disattenzione difensiva permette a Fidenza di chiudere in svantaggio solo di due punti la prima frazione di gioco.

Il tempo di rinfrescarsi e adattarsi alla temperatura primaverile che nel secondo e soprattutto nel terzo quarto la Nuova Virtus Cesena allunga grazie alle ottime giocate offensive prima di Girelli, poi di Battistini e Andrenacci scavando un solco che toccherà anche il +20.

Gli ultimi dieci minuti della stagione sono nel segno delle rotazioni e alla sirena finale la corsa in campo delle numerose atlete del settore giovanile e del minibasket sancisce l’inizio dei festeggiamenti per la salvezza già ampiamente messa in archivio le scorse settimane.

La festa è poi proseguita all’esterno del Palaippo con l’ormai tradizionale cena in compagnia.

Bellissima la cornice di pubblico, con tanti tifosi, famiglie e atlete del vivaio a salutare le proprie beniamine, magari sognando un giorno di calcare il Palaippo con la maglia bianconera.