Nuova Virtus in campo verso la salezza. Oggi le cesenati saranno a Finale Emilia

La Nuova Virtus Cesena cerca la conferma matematica della permanenza in Serie B femminile di basket. Con 10 punti in classifica, la squadra affronta cruciali sfide per chiudere la stagione con successo.

I giochi sono ormai fatti, ma per chiudere definitivamente i conti con la stagione in corso, alla Nuova Virtus Cesena, impegnata nel campionato di basket femminile di serie B, manca ancora la postilla della matematica. Questione che si potrebbe avvicinare ulteriormente alla sua risoluzione già nelle prossime ore, a partire da quando cioè oggi alle 17.30 la squadra di coach Chiadini farà visita a Finale Emilia nell’ambito della terza giornata del girone di ritorno della poule playout.

Al momento le cesenati targate Fse Progetti, sono a quota 10 punti, 8 in più rispetto ai 2 fin qui conquistati dalla stessa Finale Emilia e da Peperoncino Libertas che chiudono la classifica, immerse nelle sabbie mobili. Con cinque gare ancora da giocare e dieci punti in palio, le parole contano poco.

Contano le vittorie, quelle con le quali la squadra cesenate dovrà mettere la postilla finale a una stagione nella quale, pur tra alti e bassi che hanno lasciato non pochi rimpianti, ha ampiamente dimostrato di meritare la categoria.