Otto coppie di influencer alla scoperta della riviera

Il progetto dei giovani albergatori di Adac per promuovere le bellezze di. Cesenatico e dell’entroterra.

Otto coppie di influencer  alla scoperta della riviera

Otto coppie di influencer alla scoperta della riviera

Otto coppie di creatori digitali hanno partecipato al Progetto Influencer organizzato dai Giovani Albergatori di Adac Federalberghi, che si è tenuto a Cesenatico e in alcuni paesi dell’entroterra. Il blog tour è stato articolato in diverse attività di promozione turistica sul territorio. Nella prima giornata c’è stata una visita guidata al Museo della Marineria ed una visita a Cesena e nella cantina Il Glicine. Gli influencer nella giornata successiva sono stati poi accompagnati a Montetiffi e a Sogliano al Rubicone, per poi fare ritorno a Cesenatico in piazza Andrea Costa dove è stato organizzato un giro sulla ruota panoramica della famiglia Rambelli e dove sono state scattate delle belle foto e girati dei nuovi video, per poi arrivare nella zona Ponente della città e visitare piazza Spose dei Marina e gustare una cena di pesce in spiaggia al Bagno 86 Casalounge; l’ultima giornata del tour è stata dedicata al tema "Explore the fisherman’s world" al Centro Studi Calisesi della cooperativa Casa del Pescatore. I giovani albergatori di Cesenatico, complessivamente una ventina e tutti under 40, in questi giorni stanno organizzando l’edizione 2024 del Cesenatico Wine Festival che si terrà il 1° giugno in piazza delle Conserve. Il presidente Torres è carico per questo inizio di stagione: "Il Progetto Influencer fa parte di quelle attività su cui noi giovani abbiamo puntato per promuovere e valorizzare al meglio il nostro territorio. Crediamo fortemente nelle potenzialità di Cesenatico e cerchiamo di far conoscere ai nostri turisti anche il lato culturale e gastronomico, oltre a quello balneare. Cesenatico può essere una meta turistica ambita anche nei periodi meno caldi dell’anno".

g.m.