Pesca a spinning sul lago. Da tutta Italia per il trofeo

Due giorni di competizione per la rinomata Classic Championship a Bagno. Il primo premio va a Benvenuti, secondo posto per Tosi e terzo per Padula.

Pesca a spinning sul lago. Da tutta Italia per il trofeo

Pesca a spinning sul lago. Da tutta Italia per il trofeo

Un altro appuntamento con il Classic Championship, la rinomata competizione di pesca a spinning ambita da pescatori provenienti da ogni angolo d’Italia, ha avuto luogo come consuetudine nel comprensorio della Nuova Parco Laghi di Bagno di Romagna. L’entusiasmante weekend di pesca ha coinvolto 91 appassionati, riuniti per contendersi il titolo di campione sul suggestivo scenario del Lago Pontini.

I lanciatori si sono affrontati in due sessioni di pesca, entrambe con ben otto rotazioni di settori, insidiando con orientamento totalmente no-kill tutti i pesci predatori presenti nel lago come trote iridee e fario, salmerini, lucci, black bass, persici reali e lucioperca. Lo spettacolo è stato assicurato anche grazie alla decisione dell’organizzazione di ripristinare gli originari criteri di pesca di questa storica manifestazione, privilegiando l’immissione di pesci di taglia, più combattivi e divertenti da pescare. Nel solo Lago Pontini sono state effettuate due immissioni straordinarie di trote, per un totale di 6 quintali, che si sono unite ai pesci già presenti nello specchio d’acqua.

È stato Tommaso Benvenuti ad alzare al cielo il trofeo del Classic 2024. Il segreto del suo successo è stato l’utilizzo di spoon color verde/bianco di varie grammature, recuperati molto lentamente. Inoltre è stato molto bravo nel portare a classifica diversi pesci nelle fasi finali della gara, sfruttando il punteggio doppio come da regolamento. A completare il podio Matteo Tosi che si è piazzato al secondo posto, terzo Simone Padula.

Nella classifica a squadre, sul gradino più alto del podio è salito il Serchio Spinning (Simone Marchetti, Mirko Poli, Nicholas Masetti e Leandro Contadini), secondo il Rigoletto (Stefano Marin, Massimiliano Masi, Tommaso Benvenuti e Giovanni Salvadori), terzo l’APS San Sepolcro Herakles (Michele Goretti, Matteo Antonelli, Michele Burattini e Paolo Ferruzzi).

"È stata una bella gara – ha detto Silvio Smania, presidente di Insidefishing –. Ora ci aspettano altre manifestazioni importanti, ma stiamo già lavorando al Classic Championship del prossimo anno che vedrà novità molto interessanti".

Le classifiche complete del Classic Championship 2024 sono visibili sul sito www.insidefishing.it.